Il futuro di Franck Ribery è un altro degli enigmi all'interno della Fiorentina. L'ex giocatore del Bayern ha compiuto 38 anni ma non vuole lasciare il calcio giocato: anche la prossima stagione sarà in campo, che sia a Firenze o altrove.

Su La Nazione si legge che il francese può prolungare il contratto di un altro anno con il club viola. Però vi sono alcune condizioni da rispettare. Una riguarda il suo ruolo tecnico: Ribery vorrebbe essere coinvolto nel costruire un percorso di crescita della società gigliata. Un bagaglio di indicazioni, suggerimenti e consigli al quale la Fiorentina non ha fino ad ora attinto.

Ci sono poi le questioni familiari da risolvere e la richiesta di chiarezza sugli obiettivi della Fiorentina. E infine i soldi: Ribery non potrà pretendere ancora 4 milioni netti a stagione, ma resta un calciatore che da solo ha vinto molti più trofei della formazione viola. Commisso dovrà trovare un punto di contatto col francese anche su questo terreno, sempre se ci sia la voglia di tenerlo ancora.


💬 Commenti