Il calcio è da sempre lo sport che più appassiona gli italiani: fonte di gioie e dolori, non perde di carisma nonostante tantissime siano le champions e i campionati che si susseguono a tutti i livelli e per tutto l’arco dell’anno. Quello che invece è cambiato nell’atteggiamento dei tifosi è il modo di seguire il calcio: le ultime tendenze rivelano un maggiore propensione a guardare le partite più da casa che allo stadio. Ma non solo: molti appassionati di calcio (e non) possono divertirsi con il loro sport preferito non solo guardando, ma giocando direttamente da casa, attraverso le numerose slot machine dedicate al calcio e disponibili nei vari casinò online. Se poi oltre alla possibilità di divertirsi si può vincere anche qualche bel gruzzoletto, questa possibilità diventa particolarmente interessante!

Un modo per districarsi tra le tante slot dedicate al calcio è quello di indirizzarsi per prima cosa sui giochi approvati dall’AAMS. In Italia il gioco d’azzardo online è arrivato in tempi relativamente recenti e l’unica autorità che garantisce la professionalità e la serietà di un casinò online è proprio l’AAMS, ovvero l’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato. La sua funzione è quella di rilasciare l’autorizzazione ad esercitare l’attività di gestione di un casinò solo a seguito di controlli estremamente severi.

Bicicleta, la slot di Yggdrasil
Una delle slot che l’AAMS ha approvato e che ha riscosso maggior successo tra i giocatori è Bicicleta. Il nome può lasciare un po’ perplessi, ma il tema è proprio quello del calcio: non c’è nessuna bicicletta su cui pedalare! La software house che ha prodotto questa slot è Yggdrasil, nata da poco ma già vincitrice di diversi premi a livello internazionale. L’originalità del nome rivela anche lo stile che caratterizza i suoi giochi: qualità e ricercatezza in ogni minimo dettaglio. Appena entrati nella slot, lo scenario è mozzafiato: ci appare davanti uno stadio di grandi dimensioni e ci sembra proprio di essere lì, in mezzo alla marea di tifosi di cui sentiamo le voci e il fervore.
Bicicleta non è solo bella da vedere, ma anche da giocare: ci sono 5 rulli e 25 linee di pagamento su cui far apparire i simboli relativi al mondo del pallone. Oltre ai classici Scatter e Wild (che aiutano il giocatore a formare combinazioni vincenti e a moltiplicare le vincite) c’è un vero e proprio simbolo bonus che regala ulteriori premi in denaro. Per chi volesse dare un’occhiata alla slot e giocare sia in versione demo che con soldi veri è disponibile su Starcasinò.

Hugo Goal, il folletto calciatore
Un’altra slot che fa sognare gli appassionati di calcio è Hugo Goal, la slot a 3 rulli in cui vediamo il folletto Hugo impegnato a segnare goal in un campo sportivo decisamente simpatico, in cui i tifosi sono dei buffi animali che sventolano striscioni e sostengono il provetto calciatore. Anche qua non mancano simboli dedicati al mondo del pallone e il simbolo bonus come il Wild, che aiuta ad acciuffare delle vincite veramente interessanti. Il bonus game invece dà la possibilità al giocatore di vestire i panni sia del portiere che del calciatore in una fase tutta dedicata ai rigori. Per giocare dal vivo a questa e ad altre slot machine, vedi qua: c’è solo l’imbarazzo della scelta!


💬 Commenti