Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio Regionale della Toscana, Marco Stella, si è espresso sulla questione stadio che sta tenendo banco in questi giorni a Firenze. Sentite cosa ha detto:

"Non si può nemmeno pensare che la Fiorentina giochi le sue partite casalinghe per oltre due anni fuori dalla Toscana. In Emilia, in Umbria o in Liguria come si legge in queste ore sulla stampa. Le gare vanno disputate a Firenze o comunque nelle vicinanze dell'area metropolitana. Le soluzioni non mancano, e gli enti locali devono fare ogni sforzo possibile per trovare rapidamente la sede sostituiva del 'Franchi'. Giocare fuori da Firenze significherebbe, per la Fiorentina, giocare di fatto sempre fuori casa, e privare i tifosi della possibilità di assistere alle partite".

E ancora: "Tutti parlano dello stadio di Empoli, che conta 16.000 posti. Noi siamo convinti, invece, che vada a tutti i costi preso in considerazione lo stadio della Scuola Marescialli e Brigadieri a Castello. L'impianto non è stato ancora finito, il progetto prevede 7.000 posti sugli spalti: occorre verificare se si possono montare delle tribune provvisorie che possano portare la capienza a numeri accettabili. È una soluzione da non trascurare e su cui lavorare per tempo, vista anche la posizione strategica di questa struttura, vicina ad aeroporto e autostrada".

Il sindaco di Empoli tentenna e per i due anni senza Franchi avanzano le ipotesi emiliane
La Nazione fa il punto su quelle che potrebbero essere le alternative all'Artemio Franchi per le due stagioni in cui la...

💬 Commenti