Il mercato di gennaio ha dato e tolto alla Fiorentina ma sicuramente non ha stravolto le gerarchie di Italiano per quanto riguarda l’attacco, ancora poggiante su Gonzalez ma anche su Saponara e a tratti anche Sottil. Chi si aspettava di vedere subito all’arrembaggio Jonathan Ikoné è rimasto deluso: il francese è ancora nella sua fase di apprendimento e anche a Napoli dovrebbe partire dalla panchina. A giocarsi la maglia per il secondo esterno saranno questi tre dunque, con Saponara probabilmente favorito.
Davanti invece Cabral, nelle ultime settimane passato avanti a Piatek dopo la sua fase di inserimento dal punto di vista fisico: per vedere il brasiliano con Ikoné e Gonzalez la sensazione è che toccherà attendere l’estate e il ritiro di Moena. Nel frattempo i due nuovi volti di gennaio continuano a pedalare per vincere i rispettivi ballottaggi.
Un tridente con Ikone’, significherebbe lasciare per strada tanta concretezza. Gli piace fare il funanbolo, ma ha ancora tanto da dimostrare a noi e a se stesso! Ha pure il coraggio di considerare la Viola una tappa intermedia prima di una grande squadra. Scendi ragazzo ! Per me puoi anche tornartene in Francia!
Gonzalez, Cabral e Ikone devono giocare assieme punto e basta, Italiano cambia un po’ vivaddio
Italiano,hai paura ?..?guarda che si può perdere a Napoli ma il tridente va usato, soprattutto la che possiamo aprire il gioco…
Qualcuno mi può spiegare perché Zakaria, Sergio Oliveira, Midland meils, ostegard ecc ecc. Ecc. Hanno giocato tutti subito o sono titolari nelle proprie squadre, invece noi prendiamo calciatori che dopo 4 mesi ancora non sono pronti.? Quale è il problema ?