Chi si aspettava per una pausa per le Nazionali tranquilla e senza sussulti è rimasto (piacevolmente) spiazzato. Rocco Commisso, anche se dagli States, non ha intenzione di fermarsi e reggere il suo ritmo, abituati al passato, non è cosa facile. Nel giro di pochi giorni dopo la vittoria contro l'Udinese, la Fiorentina ha piazzato due colpi da novanta: uno che riguarda l'aspetto sportivo, l'altro quello delle strutture.

Il primo riguarda Gaetano Castrovilli, che ha rinnovato il contratto con la Viola fino al 2024. Un rinnovo importante, sia per lunghezza che per termini economici. Il talento scuola Bari percepirà una cifra vicino al milioni di euro, più diversi bonus che se realizzati, aumenteranno di molto il suo stipendio annuale. Un contratto di cinque anni che allontana tutte le sirene delle big, italiane e non, incantate dal talento messo in mostra da Castrovilli nelle prime sette partite di campionato.

Il secondo riguarda l'acquisto dei terreni di Bagno a Ripoli, il luogo scelto dalla società per la costruzione del nuovo centro sportivo della Fiorentina. Una struttura all'avanguardia e moderna, che regalerà alla Viola una vera e propria Casa nella quale si alleneranno tutti, dalla Prima Squadra alla Fiorentina Women's passando per la Primavera e il settore giovanile.

Ma Commisso non ha certamente intenzione di fermarsi qui. Il prossimo step, probabilmente quello più importante, è quella che riguarda il nuovo stadio della Fiorentina. Che venga fatto a Firenze o nella Piana, l'intenzione del presidente viola è quella di decidere tutto il prima possibile per non perdere ulteriore tempo. Al ritmo di "fast, fast, fast", Commisso sta rivoluzionando qualsiasi cosa che gli passi intorno. 


💬 Commenti