Venerdì 18 novembre un incontro con i cittadini per raccontare lo stadio e il futuro dell’area con gli interventi sulla mobilità e le soluzioni urbanistiche. La zona di Campo di Marte, particolarmente importante per la nostra città, sarà al centro dell’incontro pubblico in cui verrà raccontato il futuro dell’area a partire dal progetto di ristrutturazione dello Stadio Franchi, dagli interventi sulla mobilità e dalle soluzioni urbanistiche che la caratterizzeranno nei prossimi anni.
I presenti potranno partecipare al confronto con domande e considerazioni. L’incontro, che inizierà alle 17.30, si terrà al Nelson Mandela Forum, con ingresso da piazza Berlinguer. La partecipazione è aperta dietro prenotazione a questo indirizzo. Intervengono all’incontro il Sindaco di Firenze Dario Nardella e i progettisti.
Max, puoi avere tutti gli spazi commerciali che vuoi, anche 100.000 mq ma il bacino d’utenza sempre quello sarà. Lo stadio di Udine ha ha 25.000 mq di commerciale, ho degli amici che vivono in quella zona e mi hanno detto che la metà dei locali è vuota o poco utilizzata.
ROBIOSSIGENO PERCHYE’ LA FIORENTINA DOVREBBE COPIARE LA JUVENTUS? SE HO MAGGIORI VOLUMI COMMERCIALI VUOL INCASSO DI PIU’. NESSUNO CREDE A TALE INVESTIMENTO SI VUOLE SOLO CAPIRE CHE PROPRIETARIO DEVE ANDARE IN BANCA ROTTO LE SUE AZIENDE PER ARCI FELICA. CI SONO ESEMPI CON STADI DI PROPRIETA’ LE SOCIETA’ E CAMPIONATO HANNO SVOLTATO A LIVELLO INTROITI MA I BOCCALONI CONTININUANO A NEGARE.
ROBIOSSIGENO SERVONO IL TRIPLO PER OTTENERE RISULTATI E MAGGIORI INTROITI. PAROLE DEL SINDACO TUTTI I SOLDI CHE LA FIORENTINA SAREBBERO DAI 20 / 30 MILIONI E DEVI SPENDERE 70 MILIONI PER COSTRUIRE GLI EDIFICI TI RENDI CONTO CHE GIA’ FOSSIMO SU TALI CIFRE E’ UNA RIMESSA NON UN GUADAGNO. MA BRAVO ROBISSIGENO PER TE SPENDERE 70 MILIONI PER RICAVARNE 30 E’ UN AFFARE. STADIO POSTO IDEALE SAREBBE CASTELLO NON FAI COSTRUIRE INTORNO UN BEL PARCO… MA LI HA GIA RIMBALZATO DV. SE PD VOLEVA FARE VERAMENTE VEIVA FATTO NEL 2008 C’ERANO PURE I PERMESSI PER COSTRUIRE BASTAVA PRESENTARE UN PROGETTO DEFINITIVO E PARTIVANO LE RUSPE. ,MA SINDACO PRIMA OPERAZIONE CHE HA FATTO AZZERATO I PERMESSI E DIMEZZATI I VOLUMI. GLI STADI VANNO FATTI PER FORZA FUORI CENTRI ABITATI. FRANCHI VIENE FATTO SENZA ALCUNA PROGRAMMAZIONE SUL FUTURO MA VIENE FATTO PER ORGOGLIO DELLO STESSO SINDACO CHE METTE LA BANDIERINA SULLA VETTA CAMPO DI MARTE E FAR VEDERE AI BOCCALONI AVETE VISTO HA FATTO QUALCOSA.. SE POI QUESTO QUALCOSA NON FRUTTA NIENTE PER LA FIORENTINA NON SONO PROBLEMI CHE LO RIGUARDANO TANTO NON CI SARA’ PIU’ ORAMAI SI CANDIDA A SEGRETARIO PD.
Frank boy concordo sul progetto, secondo me quello di Wilmotte(5° classificato) sarebbe stato ancora più bello.