Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra sugli esuberi della Fiorentina. Due decine circa di prestiti alzano a quasi cinquanta i componenti attuali del gruppo di Italiano, ma ovviamente non sono cinquanta i calciatori che andranno a Moena. Quasi sicuramente non ci andrà proprio Dragowski, ufficialmente “out” con l’arrivo di Gollini in un anticipo che ha invertito le priorità e forse complicato il percorso che conduce il portiere all’Espanyol: la Fiorentina chiede sette milioni, gli spagnoli non riescono (non vogliono) salire oltre quattro.
Pulgar e Benassi, Kouame e Ranieri: sono i “ritorni” più significativi, però non avranno spazio nella Fiorentina 2022-23 e presto si intensificheranno le trattative che li riguardano. Il cileno, autore di una seconda parte di stagione al Galatasaray con poche luci e molte ombre, ha avuto un contatto col Corinthians, ma nulla di più al momento, mentre Kouame in origine era stato associato a Gollini per un possibile scambio con l’Atalanta, poi l’estremo difensore è arrivato a Firenze per altre vie e adesso serve una soluzione diversa. L’attaccante ivoriano all’Anderlecht ha fatto bene e la Fiorentina di sicuro non ha alcuna intenzione di svenderlo: piace al Bologna, che intanto ha chiesto informazioni anche su Ranieri.
Ancora non mi spiego il prolungamento di Benassi!
Dragowski a un anno dalla scadenza dopo aver fatto il secondo per gran parte della stagione si ringrazi che ci sia qualcuno che offre 4.. si è svalutato e bisogna prenderne atto! Pulgar è simile, si dovrà prendere la prima offerta che non produca una minusvalenza e metterci una pietra sopra
Kouame e ranieri credo abbiano il loro mercato.. non da farci una fortuna ma non sono newnche esuberi difficili da gestire!
L’unico caso complicato è kokorin che non se ne va manco a pagarlo!
Poi ci sono tanti giovani che avendo un buon settore giovanili dev’essere un piacere e un orgoglio averli da gestire..
Tutto sommato, guardando anche altre squadre, non siamo messi così male