Da ragazzo cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, il debutto in Serie A in maglia viola è stato un traguardo molto atteso per Lorenzo Venuti. Il terzino destro 25enne ha avuto la possibilità di ritagliarsi il proprio spazio a Firenze, totalizzando 18 presenze stagionali, delle quali 8 da titolare in campionato. Difensore dotato di corsa e tenacia, a referto ha anche un assist, realizzato con il Sassuolo, ed un rigore guadagnato, contro il Parma. Grande lavoratore, ragazzo serio e attaccato alla maglia gigliata, Venuti ha saputo stare al proprio posto, cercando di sfruttare le occasioni avute nel migliore dei modi.
Dopo tanti anni passati in prestito, per Il classe ‘95 di Montevarchi, avere la possibilità di trovare un posto nella Fiorentina è stata una grande soddisfazione. È assai probabile che Venuti faccia parte della rosa della Fiorentina 2020-2021, come prima alternativa a Lirola, tentando di scalzare lo spagnolo. Il ragazzo ha dimostrato che come rincalzo e jolly difensivo nella rosa viola può starci, e la dirigenza non appare intenzionata a privarsi di lui.
E voi che ne pensate? Venuti merita un posto nella Fiorentina?
FR @@@@ Io ho espresso ,proprio la mia modesta opinione sul VALORE e non sul merito ( che è un’altra cosa) di Venuti e il mio giudizio è frutto proprio di quello che ho visto (?) in questi tre anni sul campo . Poi cosa faccia nel restante del suo tempo sono affari suoi e non “merita” la mia attenzione e giudizio . Così è se ……..vi pare .
Venuti merita (?) di giocare nella Fiorentina ? Che demenziale domanda . Credo che Venuti sia un bravo ragazzo ,ma non conosco i sui meriti. Se invece mi chiedi se è all’altezza ( cioè se con lui siamo ben coperti nel ruolo) dico di no . Ranieri per esempio gli è superiore e mi sentirei più tranquillo che con Venuti e o Lirola . Tuttavia nessuno dei tre può fare oggi, il titolare in una squadra di serie A con qualche ambizione. A destra siamo molto deboli e questo nonostante i meriti (?) dei tre bravi ragazzi .
Demenziale domanda? Intanto tranquillizzati. E magari esponi la tua opinione sulla base di quanto visto in campo. È così che un calciatore dimostra di valere un posto. F.R.
Ho criticato Venuti ma lo confermerei nella rosa e fra lui e Dalbert farei giocare lui senza ombra di dubbio,.
Come riserva va bene
Assolutamente sì……io lo ritengo anche più affidabile del Lirola che abbiamo visto nel post-lockdown
I ragazzo serio, non montato.. E secondo me ancora puo migliorare molto se crede ancora di piu in se stesso
Yes. Venuti earned his place in the team.