La scorsa estate il nome di Andrej Kramaric aveva già fatto capolino all’interno delle vicende di mercato della Fiorentina, ma senza sviluppi importanti. Adesso sembra che la dirigenza viola sia tornata sull’attaccante croato classe ’91, in forza all’Hoffenheim. Il giocatore cresciuto nel vivaio della Dinamo Zagabria ha un contratto fino giugno 2022 con la squadra di Sinsheim e potrebbe scegliere di cambiare aria. Kramaric nel corso degli anni ha dimostrato di poter agire sia da prima che da seconda punta, facendo della velocità e delle grandi doti balistiche i propri punti di forza.
Fisicamente non statuario, Kramaric sa però come farsi spazio nelle aree di rigore avversarie. In circa cinque anni il calciatore balcanico ha realizzato 92 reti totali, dispensando anche vari assist. In stagione ha già toccato quota 12 gol.
La sua valutazione attuale si aggira tra i 25 ed i 30 milioni di euro anche se, ovviamente, le formule di acquisto ormai sono variegate e permettono di non dover sborsare tutto e subito. La Fiorentina è alla ricerca di un terminale offensivo di affidabilità ed esperienza. La dirigenza viola sceglierà di sferrare l’allungo decisivo nella sessione invernale? Nelle prossime settimane si avranno novità significative.
E voi che ne pensate, è l’uomo giusto per prendere le redini dell’attacco viola?
Per me è il migliore attaccante in circolazione.
Perfetto !!
Il regista ci vuole buono, giovane che sappia portare tanta qualità nel tempo.. Non bisogna sbagliare con lui perché se finalmente troviamo quello giusto da affiancare ad Amrabaat e Castrovilli avremo per parecchi anni uno dei centrocampi più forti della serie A… Credo che il mercato di Gennaio non possa offrire un giocatore del genere..su un giocatore del genere bisogna investire nel mercato estivo senza badare a spese, voler risparmiare e perdere tempo a cercare scarti in giro a campionato in corso per essere al punto di partenza l anno prossimo.. Al massimo si può fermare come è stato fatto con Amrabbaat e lasciarlo dov e… ECCO che dunquye io credo che per questi sei o sette mesi se Prandelli insiste con B. Valero in quel ruolo., gli fa a cquisire una buona forma dandogli continuità, con lo spirito di professionista che ha, la classe e l intelligenza tattica che si ritrova, lui abbia tutte le carte in regola per guidare il nostro centrocampo, dettarne i tempi e le geometrie… Ho visto un buon affiatamento cv on Amrabaat contro kja Yuve chd mi fa ben sperare e spero che anche PRANDELLI se ne siua accorto…
O bibi taro o ma ….
Magari! Ma costa troppo per Rocco, non penso autorizzerebbe un acquisto del genere
Il calciatore non si discute, a mio parere sarebbe tanta roba.
Ma (senza offesa per te Filippo) c’è una qualche concreta possibilità o è solo un articolo per farci un po’ gasare in questi giorni di festa? :—)
Mi sembra strano che Prade prenda un buon giocatore…non arrivera’!
per me è si
Saro solo un tifoso, è non un intenditore di calcio come molti qui, ma io prenderei due tersini( ora chiamati esterni) forti che mi sembra il nostro punto debole che compromette tutte le partite.
Quando le due fasce funzionano funziona tutta la squadra,purtroppo a nuraghi e caceres ho visto fare solo 2 partite decenti il resto, malgrado i voti dati da giornasti ,tutte partite da insufficienze.