Antonio Cassano ha parlato della situazione della Fiorentina, a seguito della sconfitta della squadra di Prandelli contro l’Inter. Queste le sue parole alla Bobo Tv, canale Twitch dell’amico Christian Vieri:
“Quando Montella è tornato a Firenze, ci siamo visti perché ero lì a fare il corso. Siamo andati a cena e gli ho chiesto i motivi delle difficoltà, lui mi ha detto che puoi giocare bene o meno bene, poi mi ha fatto vedere la lista dei giocatori e la stella della sua squadra, Ribery, aveva fatto al massimo 5 gol a stagione. Poi Kouame, Vlahovic, gli altri… Gli è sempre mancato un giocatore da 15-20 gol. E’ così anche quest’anno…”
Secondo me Dusan li fa 15 quest’anno.
Per iniziare…
Il calcio bisogna conoscerlo, il calcio va saputo fare. Alla Fiorentina sono stati spesi oltre 50 mln per comprare Pedro, Kouame’ e Cutrone……Haland e’ costato 45 mln…ps il Verona di Juric ha giocato, sino ad oggi, senza punte di livello…..
Vero, però Cassano è meglio che si faccia gli affaracci suoi ed eventualmente, del Bari.
È esattamente quello che ci manca da tante stagioni. Se non hai qualcuno che fa gol con regolarità sei destinato a soffrire. Guardate il Genoa ha trovato Destro che gli fa gol e hanno svoltato.
Infatti abbiamo il peggiore attacco della serie a insieme al Parma. Solo una società di incompetenti può affidare il reparto offensivo su Vlahovic e Kouame che messi insieme fanno mezzo giocatore:tutte le altre concorrenti hanno comunque una garanzia di gol che alla fine risulteranno decisivi. Il Torino, il Cagliari, il Bologna risaliranno presto la classifica e noi ce la giocheremo con quelle squadre che hanno un tasso tecnico inferiore al nostro ossia Crotone, Spezia, Benevento e Parma.
Tutte scuse belle e buone.
Montella una punta da 15/20 gol ce l’aveva ed era Muriel ma non l’ha fatto confermare perchè proprio non lo ha mai voluto in nessuna delle squadre che ha avuto (Samp, Siviglia e, purtroppo, Fiorentina) poi sappiamo tutti che dopo 3 mesi lui non c’era più ma il danno era ormai fatto
Parole sante. Nel calcio per vincere bisogna fare goal e i goal li fanno quasi sempre gli attaccanti. A Firenze questa semplice equazione sono anni che non viene fatta, e tutto è lasciato a speranze che quasi sempre falliscono…..