Quando ancora il mercato estivo era aperto Pradè aveva assicurato: “Parleremo dei rinnovi a calciomercato finito”. Ad oggi però, in casa Fiorentina, l’unico contratto sul quale si è avuto certezze, è quello di Federico Chiesa, che nelle ultime ore disponibili si è trasferito alla Juventus. Ancora tutti aperti (chi più chi meno) gli altri discorsi sui rinnovi: da Milenkovic a Pezzella, da Castrovilli a Vlahovic.
Adesso l’obiettivo della squadra è quello di centrare il prima possibile la quota salvezza. La società intanto dovrà capire chi potrà far parte della rosa del prossimo anno senza dover rivivere i classici tira e molla estivi che negli ultimi anni, a Firenze, si sono visti in abbondanza. Chiarezza e carte in tavola. Chi non vuole rimanere, chi è scontento, se ne può andare senza troppi proclami. Alle cifre giuste ovviamente.
C’è da costruire la nuova Fiorentina senza nuovi “casi-Chiesa” o che dir si vogliano. A ognuno i suoi obiettivi, perché dopo due anni “di assestamento”, adesso è vietato sbagliare.
Purtroppo quando giochi con la paura addosso non puoi pretendere che vada tutto bene. È vero la fortuna non ci aiuta Mancini era da espulsione è stato solo ammonito sono si episodi ma gli episodi molte volte cambiano una partita. Lo dimostra Borja Valero che perde o meglio si fa soffiare la palla e la frittata è fatta a due minuti dal termine così ad Udine quando Milenkovic salta a vuoto. Domenica è la partita ritengo decisiva. Se non si vince via Prandelli e richiamare Iachini e perché no Mazzarri.
Ma quale “caso” Chiesa. I migliori se ne vanno. Punto. Certo che aver paura di perdere uno qualunque di questi raccattati…..
Se vogliamo fare una squadra forte cacciare subito Prade` che il primo anno di disastri con un deficit di 93 milioni ha indebolito la squadra . Rinnovare e allungare subito il contratto hai giocatori migliori. Come Milenkovic e altri giovani giocatori. Sd non si fa questo allora siamo una società di terza categoria di dilettanti.
Ma quale altro caso Chiesa! ma non l’avete ancora capito che la società non aspetta altro che gli vengono a chiedere i giocatori migliori, per incassare. Poi tanto vanno a prendere qualche vecchietto o qualche giocatore rotto, a costo zero. Ci riescono tutte a trattenere i giocatori migliori. Guarda caso soltanto alla Fiorentina non rimangono.
Se Rimangano Castrovilli, Vlahovic, Milenkovic bene sarebbe un bel segnale altrimenti arrivederci la viola ce da prima di loro con risultati molto migliori. Il problema e loro più Pezzella’ Dragowski, Amrabat Biraghi …si diano una mossa raggiungano la salvezza senza distrazioni e poi vadano se vogliano
caro Rocco cerchi d esser chiaro con lor signori se e B deve essere B e tribuna senza eccezioni
Via la m….a da Firenze.