Fiorentina-Parma gara della 26esima giornata di Serie A è stata diretta da Rosario Abisso della Sezione di Palermo, assistenti Tegoni e Fiorito, al VAR Pairetto.
Si parte ed al 3′ minuto Laurini ferma Vlahovic trattenendolo prima che entri in area, Abisso non ammonisce l’ex viola. Al 22′ altra ammonizione mancante per Brugman che ferma Borja Valero, la palla non è giocabile, il giallo c’era tutto. Al 32′ netto il calcio di rigore per il Parma con Pulgar che goffamente interviene con la mano su un passaggio di Gervinho.
Passiamo alla ripresa e il leitmotiv per Abisso resta lo stesso. Si dimentica un’ammonizione questa volta ancora più netta ai danni di Iacoponi che interviene pericolosamente su Eysseric. Il primo giallo arriva al 56′ per Kucka duro su Borja Valero. Al 61′ sul suo taccuino ci finisce Giuseppe Pezzella che si aggrappa ai pantaloncini di Vlahovic. Al 78′ è ancora Vlahovic a far ammonire Bani per quello che è l’ultimo episodio della gara.
Mediocre la direzione di gara dell’arbitro palermitano, impreciso e poco attento sotto l’aspetto disciplinare. Anche sotto il profilo tecnico mostra spesso insicurezza.
Concordo Abisso non ha colpe non andiamo a cercare alibi per la prestazione indecorosa della Viola. Rimandata a Benevento se non si fanno punti la saremo rimandati in B.
Abisso?.si come la profondità di un oceano . Da quando fu criticato per un rigore assegnatoci contro l’inter a firenze, ci ha sempre arbitrato contro . Arbitro mediocre, anzi scadente al pari di Massa. Mi domando cosa li tengono a fare ? Solo per farsi criticare ? Il nuovo presidente AIA dovrebbe scremare con più obiettività e lasciare solo quelli più determinati e piu imparziali.
Solo Alibi… per prestazioni indecenti.
Abisso è semplicemente inadeguato. Mai sicuro, mai vicino all’azione, sempre dubbioso. Lo scorso fine settimana si sono visti vari esempi del livello vergognoso che la classe arbitrale sta raggiungendo…Abisso, Maggioni, Giacomelli, Chiffi, arbitri assolutamente non all’altezza della Serie A.