“La Coppa Italia vinta da Inzaghi mette la Fiorentina con le spalle al muro: vista l’impossibilità di raggiungere il 7° posto, solamente la vittoria nella finale di Conference a Praga (il 7 giugno) permetterebbe a Italiano e ai suoi di accedere alla prossima Europa League”. Scrive così il Corriere dello Sport-Stadio, che fa il punto su quella che è la situazione delle squadre italiane che lottano per un posto in Europa per la prossima stagione.
Come già scritto, l’unica via attualmente praticabile per la Fiorentina per tornare in Europa è la vittoria della Conference. Se dovesse capitare, la Viola andrebbe in Europa League insieme alla 5ª e alla 6ª di Serie A, mandando in Conference la 7ª.
Tutto questo sempre al netto delle sentenze della giustizia sportiva, perché la Juventus, alla luce del -10 e del secondo filone d’indagine che il 15 giugno finirà al tribunale federale, potrebbe essere fermata da una squalifica Uefa, andando a premiare in ottica coppe addirittura l’8ª forza del campionato, che attualmente è il Monza. In ogni caso la Fiorentina arriverà a Praga consapevole di cosa dovrà fare per aggiungere l’Europa: vincere.
Francamente il livello della conference e’ cosi’ basso che la Viola ha una seria chance di vincerla.
Criviola spero veramente tu abbia ragione! le squadre Inglesi però le temo!
Sono d’accordo con Passarella qui sotto. Devono giocare Ranieri e Jovic perchè comunque ha i movimenti giusti di un centravanti, oppure insieme a Cabral come negli ultimi minuti della partita con l’Inter.
Cabral mi pare uno che prenda tutto sottogamba, sorride sempre invece di essere arrabbiato e concentrato. Ridicolo poi l’episodio del corner a nostro favore e lui era fuori campo che cercava di aprire la bottiglietta!
BISOGNA VINCERE LA CONFERENCE!! BASTA SONO 22 ANNI CHE NON VINCIAMO NULLA!! BASTA ATTESE, VA VINTA!!