Questo sito contribuisce alla audience di

Alla scoperta dell’obbiettivo viola Oussama Haddadi

Uno degli ultimi nomi accostati alla Fiorentina è quello di Oussama Haddadi, difensore tunisino classe 1992 in forza al Digione. Insieme ai colleghi di ledijionshow.fr, primo sito a riportare la notizia dell’interesse viola, Fiorentinanews.com è andata alla scoperta del giocatore.

Oussama Haddadi nasce come centrale difensivo ma viene anche utilizzato come terzino sinistro dai tempi del Club Africain, suo primo club nel calcio professionistico. Acquistato nella passata dalla squadra francese, ha mantenuto il ruolo di titolare così come nella nazionale della Tunisia. Attualmente è la prima scelta di coach Maher Kanzari e con Le Aquile di Cartagine ha partecipato al Mondiale di Russia 2018.

Oltre ad essere un grande professionista è una persona molto amichevole e simpatica. Infatti è noto che quando il coreano Kwon Chang-Hoon non parlava ancora francese al suo arrivo a Digione, Haddadi si mise a fare il traduttore.

In campo è coraggioso e forte fisicamente,  ha le doti del leader tanto che al Club Africain rimase 7 anni e ne divenne capitano. Tra le sue caratteristiche migliori ci sono il contrasto, il cross e la resistenza nel passo: tutto ciò che serve per essere un buon terzino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 commenti

  1. Ma che ce ne facciamo di un altro centrale/terzino per di più sinistro? Bufala…..

  2. Non conosco il tunisino ma voglio credere che sia buono.
    Mi domando però a cosa serve se abbiamo Biraghi,Hancko ottimo e Ranieri che sta facendo benissimo in B. Forse vogliono vendere a gennaio Biraghi all’Inter? Lo farei subito e prenderei in cambio Gagliardini che sembra essere di troppo a Milano.
    Donati,Sansone,Viviana e Gagliardini e con il recupero di Diakhate si ri forzerebbe La Rosa anche per il prossimo anno. Intanto potrebbero partire fin da gennaio Pjaca,Gerson,Mirallas e Edimilson da restituire alle relative Case Madri,ma anche Eysseric Thereau e Laurini che a Firenze hanno fatto il loro tempo.
    Otto uscite e cinque entrate ed anche il monte ingaggi non subirebbe variazioni compensandosi la spesa di otto ingaggi in uscita con cinque ingaggi in entrata.

  3. Supercannabilover

    Ci manca uno che simpatico in squadra, questa una delle due battute famose: due casseforti si incontrano nel deserto, toh! Che combinazione!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.