Daniele Amerini, ex giocatore della Fiorentina, ha commentato a Radio Sportiva lo scarso momento di forma della squadra di Italiano, puntando il dito verso un aspetto in particolare. Ecco cosa ha affermato:
“Dopo aver subito uno 0-4 in casa bisogna farsi delle domande. Le ultime due partite ridimensionano una stagione positiva, ma il tempo non è ancora finito. La Fiorentina si è fermata sul più bello: vincendo contro Salernitana e Udinese avrebbe avuto l’Europa ad un passo. Quando ero a Torino per Juventus-Fiorentina avevo già visto qualche segnale di calo fisico della squadra”.
Il motivo vero del calo del rendimento della squadra e’ iniziato proprio quel giorno. Quando la difesa si e’ ritrovata ad avere in porta il barbone da quel giorno non e’ stata più la stessa e ne ha pagato le conseguenze da allora lo stesso Terracciano che non e’ stato più lo stesso portiere ed ha avuto un calo irreversibile.
Calo fisico?Non è quello il problema e che a Torino manco ci hanno provato a giocare!Non gli fregava nulla…apatici,irritanti!E poi dopo non è cambiato niente!Non sono più squadra, oramai ognuno pensa ai fatti suoi!