L’ex giocatore della Fiorentina Lorenzo Amoruso ha parlato a Radio Bruno Toscana: “Cose da migliorare? Subiamo troppi gol su palla inattiva e cross, la difesa spesso si muove male e si fa trovare impreparata regalando occasioni a squadre che fanno fatica a creare. Ben venga la fase offensiva, ma c’è anche la difesa. Zeman attaccava alla grande ma difendeva malissimo, e non vorrei che Italiano facesse il suo stesso errore. Delle partite che hai perso, almeno tre o quattro potevi pareggiarle con un po’ di accortezza in più.
E poi ha aggiunto: “Dobbiamo ricordarci che la Fiorentina non è lo Spezia, l’allenatore deve rendersi conto che la qualità che ha a disposizione quest’anno è superiore e quindi deve pretendere la perfezione”. Ikoné e Nico Gonzalez? Italiano dovrà insegnare loro a fare più gol. Non dico che debbano diventare dei bomber, però c’è bisogno che aiutino in fase realizzativa. Oltretutto hanno entrambi un gran tiro”.
dimenticanza imperdonabile….SFV!!!!!!
Sono d’accordo con Paolo Casini, dubito che Lorenzo pensi in questo modo. Anche perchè se è vero che la difesa non è sempre stata perfetta ed la fase difensiva (come x qualsiasi squadra ) è sempre migliorabile, è vero anche che senza questa impronta di calcio, difficilmente avremmo vinto tutte quelle partite.
Fanfarone, boccalone, era uno scarpone come Biraghi e sembra uno scienziato, l’Einstein del calcio…….e poi porta m………Cacciatelo
Se non ci fosse la firma, sembrerebbero dichiarazioni di uno che il pallone non lo ha mai visto, quindi escludo che Amoruso abbia detto ciò. SFV