Si è appena concluso il match delle 14 di questa domenica di Mondiali. Ennesima caduta di una big: oggi è toccato al Belgio, che è uscito sconfitto dalla sfida contro il Marocco per 0-2. Il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, confermando l’ottimo periodo di forma con un’altra prestazione assai convincente. Impressionante la quantità di palloni recuperati; il classe ‘96 è cresciuto molto nel secondo tempo, come tutta la sua Nazionale.
Decisiva l’entrata in campo di Abdelhamid Sabiri, obiettivo di mercato della Fiorentina: al centrocampista della Sampdoria bastano appena cinque minuti per segnare, direttamente da calcio di punizione, al 73°. C’è tempo anche per chiudere la partita, con la rete di Aboukhlal al minuto 92. Con una vittoria più che meritata, il Marocco si prende il primo posto dell’affascinante gruppo F, in attesa del risultato di Croazia-Canada. Rimane un ultimo ostacolo, ovvero la gara contro i canadesi, ma la Nazionale di Amrabat è molto vicina a conquistare l’accesso agli ottavi di finale.
Che commenti !!
Bello come per ogni articolo qualcuno debba sempre andare contro commisso, ma che vita triste avete ? Ah e Amrabat è stato voluto proprio da Commisso ( quando per una stagione intera era preso per i fondelli da tutti, ora invece tutti che salgono sul carro)
Fernando peccato che Amrabat l’abbia voluto proprio il Presidente e addirittura poi sacrificando anche la riconferma di Torreira, quindi a questo giro la battutina è fuori luogo.
Partita eccezionale di Amrabat, dopo aver dominato il centrocampo croato ora si è mangiato quello belga, non avversari qualsiasi.
Bong bong cambia sport fidati e non dare del brodo agli altri quando ne sei il capo.
Grande ingresso in campo pure per Sabiri, giocatore tecnico giovane ed interessante.
Grande Marocco!
Marocco in finale
Lui ha fatto una partita modesta. L avete visto solo voi giocare molto bene. Saltato spesso da Hazard in velocita’. Se arriva offertone bene venderlo subito tanto da noi gioca fuori ruolo, come tanti giocatori comprati dalla presente proprieta’. Vendere, monetizzare, e riprendere Torreiera per farlo giocare nel suo ruolo. Banda di brodi.
Amrabat l’ho criticato come regista creatore di gioco e geometrie perché non ha queste caratteristiche. Ma nel suo ruolo è tra i più forti e in quel ruolo deve giocare, non ci si inventa. Ditelo a Italiano e ai nostri grandi dirigenti….
Trattenerlo ora sarà difficile, ma l’amerikano sarà felice di incassare l’ennesima plusvalenza…
Niente da dire grandissimi