All’annuncio delle formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma, è saltata subito all’occhio l’assenza di Torreira. Al suo posto dentro Amrabat, una scelta che a posteriori si è rivelata vincente da parte di mister Italiano.

Complice le non perfette condizioni dell’uruguaiano, il tecnico viola si è affidato al marocchino. Che ha risposto presente, sfoggiando una delle migliori prestazioni da quando veste la maglia della Fiorentina. Un Amrabat in versione ‘taglia e cuci’, bravo a intercettare le azioni della Roma ma anche a far ripartire l’azione. E, in un’occasione, anche a chiuderla: bravo, nell’occasione, Rui Patricio.

Una prestazione che obbliga la Fiorentina a delle riflessioni sul futuro dell’ex Hellas Verona, soprattutto se la squadra di Italiano riuscisse a conquistare un piazzamento europeo. Con tre partite a settimana, avere un Amrabat - che ricordiamo è stato pagato poco meno di venti milioni di euro - in più nel mazzo permetterebbe alla Viola di avere una carta importante a disposizione.




 










Visualizza questo post su Instagram























 

Un post condiviso da Sofyan Amrabat (@sofyanamrabat)





💬 Commenti