Il musicista della Bandabardò Andrea Orlandini, grande tifoso della Fiorentina, ha espresso i suoi pareri su presente e futuro della squadra viola a Radio Sportiva: “Credo che sia giusto a fine anno separarsi con Pioli, sia perché il ciclo si sta chiudendo sia perché qualcosa si è rovinato nei rapporti, e poi dal punto di vista tecnico il fallimento mi sembra abbastanza evidente, anche se non è tutta colpa sua. Mi piacerebbe un tecnico meno conosciuto di Di Francesco, che non abbia avuto esperienze in una grande e che possa sorprendere come fu con Montella il primo anno. Anche nel caso di una eventuale vittoria in Coppa Italia chiuderei il rapporto con Pioli: non mi ha mai fatto impazzire e poi le condizioni per rimanere non ci sono più, anche se sarebbe un bel modo per salutare. Mi accontenterei di vedere un calcio apprezzato ovunque, perché vincere non è facile. Che Bernardeschi volesse andare alla Juve fin da piccolo era noto a tutti, con Chiesa la situazione è diversa per cui il malumore se dovesse andare alla Juventus sarebbe enorme, almeno a me girerebbero le scatole. Gli unici che possono fare qualcosa per non fare andare via i giocatori sono i Della Valle, se in due anni dimezzi il monte ingaggi poi è difficile tenere qua i giocatori più promettenti”.
La cosa più sorprendente è la sorpresa dei molti.
Dopo un anno e mezzo qualcuno si è accorto che Pioli nn è Guardiola, che il suo calcio nn è spumeggiante (ma mi pare che nn lo fosse nemmeno quando allenava Bologna, Lazio e Inter) e rivolgliono tutti un gioco alla Montella. Strana anche quest’ultima cosa, fino ad un.anno e mezzo fa, si sprecavano i commenti con “basta tiki taka ! Basta calcio inconcludente ! Si vole gente che suda la maglia !”. Oggi quelli che la maglia la sudano e ti hanno fatto anche qual che golletto, tipo Benassi, nn vanno bene perché nn hanno il piede sopraffino.
Io penso che molti degli attacchi al mister siano strumentali, al solito l’allenatore viene usato come capro espiatorio per giustificare i fallimenti di altri.
ORA LO STESSO TRATTAMENTO PERPANCONDICIO VA RISERVATO ALLA FIORENTINA..IN ALTRE PAROLE COME GIÀ RICHIESTO INIZIO SETTIMANA SCORSA DAL NAPOLI LA PARTITA NAPOLI ATALANTA DOVRÀ GIOCARSI IL 22 APRILE LUNEDI DI PASQUETTA…SOLO COSÌ POTRÀ ESSERE RINVIATA A GIOVEDÌ 25 APRILE ATALANTA FIORENTINA RETOURN MATCH DI COPPA ITALIA…INOLTRE TORNANDO A STEFANO PIOLI AL CONTRARIO DI QUANTO HA FATTO VEDERE DURANTE L INTERA STAGIONE DOVRÀ IN QUESTO MESE CHE PRECEDE LA PARTITA DELLA VITA PER LA VIOLA DOVRÀ FARE PARECCHIO TOURN OVER…CHIESA IN PRIMIS, BIRAGHI EDMILSON VERETOUT E MURIEL DOVRANNO ESSERE IMPIEGATI CON IL CONTA GOCCE IN MODO DA TROVARSI NELLE MIGLIORI CONDIZIONI PSICO FISICHE POSSIBILI PER IL 25 APRILE
Non c’è solo Pioli da cambiare…
Intanto faccia il professionista, ci riporti in Europa e ci faccia vincere la coppa Italia.
NON SONO D’ACCORDO…PIOLI HA UN UNICA OCCASIONE PER RIMANERE A FIRENZE ED È QUELLA DI VINCERE LA COPPA ITALIA…ALLO STATO ATTUALE HA 20 PROBABILITÀ SU 100 DI SBANCARE BERGAMO…POSSONO AUMENTARE DEL 33 PER 100 SE SOLLECITERA’ LA DIRIGENZA A INOLTRARE ALLA LEGA LA RICHIESTA DI PARI TRATTAMENTO TRA FIORENTINA E ATALANTA …AL ANDATA AL FRANCHI I BERGAMASCHI GODETTERO DI 30 ORE DI RIPOSO IN PIÙ PER PREPARARE AL MEGLIO LA GARA DI SEMIFINALE IN MANIERA ASSOLUTAMENTE INSPIEGABILE….NELLA GIORNATA DI CAMPIONATO PRE SEMIFINALE DI ANDATA TORINO ATALANTA SI GIOCO IL SABATO ALLE ORE 15 E NON L INDOMANI DOMENICA STESSO GIORNO DI GIORNO DI FIORENTINA INTER