La bandiera della Fiorentina ed ex dirigente viola, Giancarlo Antognoni, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta della Sport, ha analizzato le possibilità della squadra di approdare alla fase a gironi della Conference League: "Ho visto la partita d'andata, un buon primo tempo, una ripresa meno bella. Speravo in un risultato più ampio, che rendesse agevole il ritorno, ma non importa: la Fiorentina è superiore. Cosa temere del Twente? Dal punto di vista tecnico la squadra olandese è complessivamente inferiore, ma ha qualche buona individualità che può creare problemi. Il pubblico potrà essere importante".

Antognoni non condivide molto il turnover radicale messo in atto da Italiano: "Insomma… Io resto dell’idea di far giocare i migliori all’inizio, ma ci sta che un allenatore abbia convinzioni diverse".

Però arrivare in fondo alla Conference potrebbe essere l'obiettivo stagionale della squadra: "Deve esserlo. Una finale europea sarebbe un grande risultato, così come un bel cammino in Coppa Italia. In campionato ci sono rivali troppo superiori, si può puntare a migliorare leggermente il piazzamento dello scorso anno, di più è difficile",


💬 Commenti