Aprile dolce dormire? Per il proverbio forse, ma non per la Fiorentina che nel prossimo mese avrà una quantità di impegni davvero impressionante. Nove per l’esattezza tra campionato, semifinale di Coppa Italia (andata e ritorno) e quarti di Conference League (andata e ritorno). Un numero che, dal post fallimento in poi, la squadra viola non aveva mai raggiunto.
E dire che la Fiorentina ne ha vissute di stagioni in cui doveva affrontare più di una competizione, ma un mese così pieno come sarà aprile 2023 non le era mai capitato. Ci sono andati vicini il febbraio e il marzo del 2014, così come l’aprile del 2015, che però si erano fermati (si fa per dire) a otto partite disputate.
Il prossimo sarà dunque un mese record per la Fiorentina, sicuramente per la quantità di gare in programma e speriamo anche per i risultati. Numeri e statistiche che interessano prima di tutto Vincenzo Italiano, il quale dovrà studiare bene la strategia da adottare e organizzare con cura le rotazioni, consapevole che conquistare un trofeo comincia a essere più di una possibilità.
LA PRIORITÀ DEVE ESSERE LA COPPA ITALIA…A SEQUIRE LA CONFERENCE E SOLO IN TERZA BATTUTA IL CAMPIONATO…CI ATTENDONO 3 MESI DI FUOCO….OCCORRERÀ L APPORTO DI TUTTI …GIOCOFORZA GIOCANDO A MARZO 9 PARTITE ,PERTANTO MEDIAMENTE OGNI 3 GIORNI ….FOSSI ITALIANO METTEREI L 11 TITOLARE IN SETTIMANA PER COPPA ITALIA E CONFERENCE….RIGUARDO AL CAMPIONATO ,GIÀ A PARTIRE DA DOMANI CON IL LECCE AMPIO TOURN OVER….A MIO AVVISO PER LE 2 COPPE IN SETTIMANA VA FATTO GIOCARE IL SOLITO 4 3 3 CON TERRACIANO INAMOVIBILE COADIUVATO DA MILENKOVIC ,QUARTA,TERZIC O RANIERI E DODO….BONAVENTURA O BARAK ,MANDRAGORA O CASTROVILLI,AMBARAT…TRIDENTE GONZALEZ, IKONE E CABRAL….IN CAMPIONATO GIOCARE TRANQUILLI,SENZA L OSSESSIONE DEL RISULTATO CON LA FILOSOFIA: TANTO NON ABBIAMO NULLA DA PERDERE PROVEREI ANCHE IL 4 4 2….:: TERRACIANO,..BIRAGHI, DODO,MILENKOVIC IGOR….BARAK, AMBARAT.,SAPONARA,KOUAME A SUPPORTO DI CABRAL E JOVIC…INSOMMA PROVEREI UNA FIORENTINA A TRAZIONE ANTERIORE, GARIBALDINA 4 4 2 NELLE PARTITE IN TRASFERTA A PARTIRE CON L INTER IL 1 APRILE IN CAMPIONATO…ANCHE BIANCO,DUNCAN SOTTIL E BREKALO TORNERANNO DETERMINANTI NELLE ULTIME MEZZ’ORA DELLE PARTITE….UNA PAROLA PER SALVATORE SIRIGU; SARAI UOMO SPOGLIATOIO DAL ALTO DELLA TUA GRANDE ESPERIENZA ANCHE INTERNAZIONALE…SICURI,COME GIÀ AVVENUTO A CREMONA, IN CASO DI INDISPONIBILITÀ DI TERRACIANO TI FARAI TROPPO PRONTO….SIRIGU A 36 ANNI DESTINATO A RIMANERE IN VIOLA PER LA SUA AMPIA AFFIDABILITÀ PER ALMENO ALTRE 2 STAGIONI….NEL FRATTEMPO NON FACCIAMOGLI RIMPIANGERE NAPOLI E IL NAPOLI GIÀ SCUDETTATO E ALZIAMO ALMENO UNA COPPA SU DUE ,…ALMENO UN TROFEO 🏆 CHE MANCA DA FIRENZE DA ANNI LUCE…ADDIRITTURA TRAGICAMENTE DA LUNGHISSIMI 23 ANNI. ..ULTIMO SUCCESSO DATATO MAGGIO 2001..FIORENTINA FACCI RIVIVERE QUELLA MAGICA NOTTE!💜💪💪