L’allenatore della Primavera della Fiorentina, Alberto Aquilani, è stato intervistato da ViolaNation. L’ex centrocampista viola è partito parlando della vittoria ottenuta in Coppa Italia con la squadra: “E’ stata certamente una forte emozione. Una partenza come questa è sempre positiva, siamo contenti per la proprietà e per la città. E’ stata molto importante questa vittoria per la famiglia Commisso. Dare loro il primo trofeo ed essere i primi a farlo è una grande soddisfazione per tutti noi che sappiamo quanto ci tengano al settore giovanile. Questa vittoria resterà sempre in ognuno di noi”.
Aquilani parla delle prospettive del difensore Dalle Mura, uno che ha già esordito in A: “E’ un prospetto importante, uno su cui la Fiorentina crede e che costantemente si allena con la prima squadra. Se rimarrà umile potrà arrivare molto lontano”.

Sul rapporto con Iachini: “Ci vediamo spesso e spesso parliamo tra di noi. E’ un allenatore che mi ha dato molto. E’ il migliore tecnico che avrei potuto avere per imparare alcuni concetti che non conoscevo molto. Anche a lui stanno molto a cuore le sorti della Primavera”.
Hesanka, Iachini ha fatto allenare tanti primavera in prima squadra senza mai dare fiducia a nessuno. Tanti bravi ma forse nessuno abbastanza forte, sicuramente non abbiamo mai visto un gioco organizzato e in quel sistema per un primavera credo sia più difficile inserirsi.
Su Dalle mura si stanno creando tante aspettative, io non sarei così certo del suo futuro pur riconoscendo grandi qualità. Le mie speranze le ripongo su Bianco, giocatore alla barella, spero sia il suo anno.
Per il resto sarà una squadra da scoprire vedendo chi sale, chi parte e chi resta
Every player from the Primavera should aim for the first team. But Iachini should be open for the inclusion of young boys in the team and maybe playing them. When was the last time we saw a 17 year old debut with the first team? I know we’ve seen a couple of 18 year olds, and Babacar debuted at only 16 and 11 months.