Il procedimento della Fiorentina contro il Corriere Fiorentino è stato archiviato. Causa scatenante del contrasto fu un articolo del quotidiano fiorentino nel quale si parlava di contatti tra la società viola e Maurizio Sarri per un possibile ingaggio per la prossima stagione (sulla panchina viola c’era ancora Cesare Prandelli). A fare l’esposto, il responsabile comunicazione della Fiorentina Alessandro Ferrari, sostenendo la non veridicità dei fatti raccontati.
Il Consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti si è espresso a riguardo e ha concluso che “il lavoro giornalistico che ha dato origine agli articoli contestati” è stato svolto “nel rispetto delle norme deontologiche e con un diligente lavoro di ricerca“. Questo sulla base del fatto che è stato “accertato anche che i rapporti tra l’allenatore Sarri e la Società AC Fiorentina sono stati ammessi dalle due parti in momenti diversi, dando così sostanza alla notizia oggetto dell’esposto”
Dichiarazione di Sarri,
Fiorentina mi ha cercato quando ha lasciato Prandelli? Con la Fiorentina ho avuto un colloquio, ma prima di Prandelli. Tuttavia, la mia risposta è stata la stessa (la stessa che ha dato al Napoli, ndr). Ho dato la mia disponibilità per giugno, poi loro sono andati su altre strade”. La notizia del corriere incontro fra Sarri e la Fiorentina il 21 febbraio, c’era già Prandelli qualcosa non torna
si giudicano tra di loro…😁… l’è come gli arbitri e il var…fanno tutto tra di loro…😁…resta il fatto che è un giornale di…è ho detto tutto 🙄
Chissà perché per molti tifosi è dura da digerire il fatto che le cose sono andate proprio così con Sarri. Gli fu proposta la Fiorentina dal duo fasano adducendo il fatto che la squadra aveva bidogno solo di qualche ritocco. Lascio immagibare la risposta. Gattuso dopo ha sancito il resto. Fatevene una ragione, oppure continuate a credere all”edil- americano.
Lo ha detto anche lo stesso Sarri di essere stato contattato dalla Fiorentina
Cioè voi giornalisti vi scagionato da soli? Allora anch’io se mi beccano a rubare voglio essere giudicato dai ladri!! Ma daiiiiii