Il mercato della Fiorentina è tutt'altro che chiuso: arriveranno un difensore e un centrocampista. Mentre altri acquisti dipenderanno dalle uscite


E' arrivato Ribery, ma nonostante questo non esiste tifoso viola che si accontenti. Già, perché le parole della società e l'evidenza dei fatti rivelano che il mercato della Fiorentina è tutt'altro che chiuso. Arriveranno nei prossimi giorni altri acquisti, dunque, sebbene occorre fare chiarezza sulla situazione. I nomi che girano sono tanti, ma soltanto alcuni corrispondono veramente alle esigenze di Montella.

Partiamo da due colpi che arriveranno quasi sicuramente: un difensore centrale e un centrocampista di qualità. Per la retroguardia il nome forte rimane sempre quello di Tonelli, ad oggi l'indiziato numero uno per sistemarsi, almeno inizialmente, alle spalle di Milenkovic e Pezzella nelle gerarchie. Per quanto riguarda il centrocampista, non esiste un profilo prevalente sugli altri al momento. Esiste, però, la certezza che Pradè consegnerà a Montella almeno un altro innesto da aggiungere a Badelj, Pulgar e Benassi. Al momento è infatti questo il centrocampo ideale della Fiorentina, ma è ovvio ed evidente che non si può affrontare il campionato con una coperta così corta.

Passiamo ora al "mercato delle necessità", ovvero a quei giocatori che potrebbero arrivare solo in seguito a delle uscite. Parliamo quindi di un esterno sinistro, qualora si trovasse l'accordo con l'Inter per Biraghi, e di un attaccante semmai Simeone dovesse ricevere un'offerta allettante. Se entrambi dovessero rimanere, invece, è molto probabile che la Fiorentina non opererà in quelle zone del campo. La fascia sinistra sarebbe infatti occupata da Biraghi e Terzic, mentre in attacco Montella disporrebbe di Simeone e Vlahovic, oltre che di Boateng in qualità di falso nove.

💬 Commenti