Si è svolta nella serata di ieri, presso l'impianto sportivo dell'ASD Laurenziana, la seconda edizione della Baglions's Cup, il torneo di calcio a 5 tra le cinque testate online che raccontano le vicende di casa Fiorentina per commemorare la memoria di Chiara Baglioni, redattrice di Violanews.com scomparsa nell'aprile del 2018 dopo aver lottato contro una terribile malattia. Presenti, quindi, le redazioni di Fiorentinanews.com, Fiorentina.it, Violanews.com, Firenzeviola.it e Fiorentinauno.com, che si sono sfidate in un girone all'italiana con partite da 20 minuti l'una sotto gli occhi dei genitori di Chiara.

A vincere la Baglion's Cup è stata proprio Fiorentinanews.com, in virtù del maggior numero di gol segnato rispetto a Firenzeviola.it. Tre vittorie e un pareggio per la squadra del direttore Del Corona: 7-3 contro Violanews.com (Del Corona 5, Ragionieri, Razzolini), 5-1 contro Fiorentinauno.com (Del Corona 2, Ragionieri 2, Sorbetti), 2-2 contro Firenzeviola.it (Razzolini, Sorbetti) e 5-1 contro Fiorentina.it (Del Corona 2, Ragionieri, Razzolini, Sorbetti). Il premio di miglior marcatore è andato a Torricini (10 gol), seguito dalle 9 reti di Del Corona.

Una serata speciale, per Chiara e con Chiara. Nel ringraziare la società ASD Laurenziana per aver ospitato l'evento, vi diamo appuntamento al prossimo anno sempre nel nome e nel ricordo di Chiara Baglioni.

 

 


💬 Commenti