Nedim Bajrami dell’Empoli è il primo nome della lista in entrata per la Fiorentina. Lo scrive stamani il Corriere dello Sport-Stadio che parla di contatti per lui che sono proseguiti per tutta settimana.
Il manager del centrocampista azzurro è Fali Ramadani, lo stesso che cura gli interessi di Nikola Milenkovic e dell’allenatore gigliato, Vincenzo Italiano. C’è il gradimento totale del giocatore per il progetto viola ma vi sono anche le resistenze del tecnico azzurro Paolo Zanetti, che reputa l’albanese un elemento quasi imprescindibile.
Per arrivare a Bajrami, la Fiorentina ha cambiato strategia nel frattempo. Szymon Zurkowski è uscito di scena nel ruolo di contropartita. I viola ora avrebbero intenzione di inserire nella trattativa il cartellino di Marco Benassi o Matija Nastasic. Le parti restano a lavoro.
Per me alla Fiorentina mancano ancora Acerbi Mertens e un regista
Lo celsoooooooo
Non capisco xche’ questo interesse per un giocatore che ha fatto solo un anno discreto con l’Empoli. Sembra sia un giocatore di prima fascia da quello che scrivono! Puntare su questo Bajrami conferma il fatto che non vogliamo aumentare la qualita’ di cui ci sarebbe tanto bisogno. Quando la palla e’ nella trequarti vedi confusione improvvisazione e mancanza del guizzo di qualita’! In piu’ quando capita a Cabral e’ palla persa mentre Jovic si vede che deve lavorare ancora sul fisico. Un piede alla Lo Celso metterebbe questi due in grado di metterla dentro, anche se Cabral per me non e’ da serie A. E’ una scelta che ha fatto la societa’ di rimanere nella modestia, rinunciando allo scalino superiore e alle alte posizioni di classifica.
Che gran proprietà che abbiamo. Quando ci sono in ballo due giocatori tu punta su quello che costa meno e ci azzecchi sempre.
@marco
D’accordissimo con te sulle tattiche di gioco che non siano fosse, anzi variabili in corso d’opera.
Però ti direi che ad esempio italiano sul 4-3-3 sia abbastanza rigido, non so esattamente quante partite in corso abbia cambiato modulo o adattato all’avversario, forse non si contano sul palmo di mano e da ciò derivano delle sconfitte evitabili.
Bajrami è offensivo come centrocampista, mentre a noi serve principalmente una mezz’ala con compiti ANCHE offensivi da incursioni sta (cosa che sa fare Zurkowski ad esempio).
Bajrami sarebbe sacrificato in quel ruolo e farebbe fatica in un primo periodo, a noi serve qualcuno di pronto subito e con esperienza europea, visto che abbiamo in Bonaventura e Amrabat gli unici con tale esperienza, a cui aggiungere Jovic.
Bajrami inoltre (a mio avviso) garantirebbe un migliore apporto nei 3 d’attacco, come te giustamente dici da dietro la punta (quindi un 4-3-2-1 ) per servire Jovic o a dx nel 4-3-3. Questo implicherebbe che uno tra Nico Gonzalez e Ikonè vada in panchina. Due giocatori costati 45 ml, questo la Fiorentina non può permetterselo. Lo dimostra anche il fatto che Amrabat ora sia titolare (non riscattando Torreira) e promosso regista che non è il suo ruolo, per giustificare il suo acquisto e non ammettere l’errore tattico degli oltre 20 ml spesi.