Intermediario di mercato e tifoso viola, Michele Fratini a Radio Toscana commenta le trattative gigliate con spazio anche ad un’analisi precisa su un singolo: “Bajrami è un buon giocatore ma non alza il livello, non ha tenuta di gara nell’arco dei 90′. Barak ha più esperienza ed ha fatto la differenza al Verona. I mancini non si bocciano mai. Sono abbastanza contento per questo acquisto. Firenze penso sia la sua dimensione. Non ha ancora militato in compagini in Europa e Firenze può essere perfetta. La Viola ha già avuto un mancino ceco, Kubik, tutt’altro giocatore comunque”.
Fratini si concentra poi su Sottil chiudendo sulla gara di stasera col Twente: “Felicissimo per il rendimento di Sottil. Se i giovani hanno continuità possono esplodere. Riccardo era già il fenomeno nelle giovanili del Torino ed ora sta dimostrando di essere un grandissimo giocatore. Deve registrare la testa e non prendere gialli sciocchi perché è nervoso. Difficile trovare un esterno che riesce a saltare l’uomo e fare l’assist col piede opposto come Sottil, che ha già fatto anche due assist per Jovic e Cabral. La Fiorentina deve andare col giusto atteggiamento in campo stasera ma deve ricordarsi chi è e passare il turno. Bisogna dare continuità a questo progetto. Finora però non abbiamo perso una partita”.
Sottil sta facendo bene ma purtroppo ancora non riesce a concretizzare il lavoro che fa spesso per egoismo altre volte per mancanza di lucidità comunque è sulla buona strada in attesa del salto di qualità
Non scambiate Zurko mai.SFV
Oddio si è preso Mandragora che di livello non alza nemmeno quello dell’acqua, qui l’unico che potrebbe alzare il livello del centrocampo viola è Sabiri .
Finalmente qualcuno che dissente con questo mercato! Questo Bajrami e’ un pacco che Corsi ci vorrebbe affibbiare, chiendendo Zurko in cambio. Fratini dice quello che il 90 per cento dei tifosi stanno scrivendo un pi’ divunque, e cioe’ che questo e’ un giocatore che non ci fa fare nessun salto di qualita’, anzi ci petdiamo dando via il giovane pou’ bravo e promettente. FIORENTINA ….non lo fare!