Sull’addio di Antognoni è arrivato anche il commento di Massimo Basile, tramite il suo profilo Facebook: “Antognoni resterà quello dell’intuizione su Castrovilli, dell’idea Quarta su segnalazione dell’ amico Passarella, quello che indicò due anni fa Locatelli, del ruolo su Vlahovic. Tutte le volte che arrivava un ex campione a Firenze, salutava tutti e poi chiedeva: ma il Capitano dov’è? E poi si fermava a parlare di calcio e giovani prospetti solo con lui, e non altri. E di come gli agenti e gli intermediari non lo amassero, perché seguiva strade tutte sue, come faceva in campo, e non altre. Il fatto che la gente si chieda cosa abbia fatto, è proprio perché è stato uno di campo, non di parole, quelle per carità, come sappiamo noi vecchi, non gli escono facili. E non ha fatto mai il “politico” per arruffianarsi i giornalisti, inviando messaggini.
Che fosse un ridimensionamento di ruolo lo dimostra lo stipendio ridimensionato. Però, va anche detto: ogni club ha diritto di fare le proprie scelte e attenersi ai dati, alle considerazioni pragmatiche e ai risultati. La Fiorentina non è la prima, neanche la quinta, e non sarà l’ultima. Il calcio è sempre più azienda e meno sentimento. Però poi non si chieda ai tifosi di passare sopra i risultati in nome di Firenze, della storia della Fiorentina, della famiglia viola e del popolo viola. La passione resta l’unico patrimonio dei tifosi, gli unici nel calcio a pagare e a farlo in anticipo, tra abbonamenti tv e biglietti. Ma alla fine anche i tifosi diventeranno pragmatici e giudicheranno i fatti”.
O Berni mi sa che nella vita sei rimasto solo come un cane sei sempre impuntato sul web. Chiacchieri più tu che una vecchia suocera, c’ hai solo cattiveria e acidità nei tuoi commenti. Sei passato anche su fiorentina.it e anche lì ti stanno facendo rosso. Io non gufo la mia squadra in B ma con quel arrogante patron che ci ha preso le premesse ci sono tutte, sono solo realista non sono un lecca Commisso come lo sei tu. E adesso vattene a quel paese, tanti babbei come te ti stanno aspettando per farti festa.
Naturalmente se non si fosse capito dal rigo visto che noi Fiorentini ti si fa schifo era rivolto a a Franco4
GBG tranquillo alle prime partite il malumore sparisce ho grande fiducia in Commisso e in questa annata in cui la Fiorentina non può sbagliare , c’è un pò di malumore c’è soprattutto per la questione Antognoni che ha Firenze è sempre stato considerato una sorta di eroe, ma fare il dirigente è ben altra cosa, visto che noi Fiorentini ti si fa schifo levati dai ********, non postare più , sapessi quanto mi fai schifo te , ciociaro arricchito e spocchioso, perchè non vieni a dirlo a Firenze che noi Fiorentini si fa schifo. E mi meraviglio della redazione che lascia insultare Firenze, la Fiorentina e i Fiorentini da questo troglodita laziale !
SIGNORI LEGGETE TUTTI IL POST DI FRANCO 4 , QUI NON SI TRATTA DI UN TIFOSO, Questo HA AUGURATO ALLA FIORENTINA DI ANDARE IN B DICENDO CHE I FIORENTINI GLI FANNO SCHIFO !
Berni il lenzuolaro doc guarda che hai capito male. Io non rinnovo dazn primo perché il loro streaming e’ na schifezza, secondo voi fiorentini mi fate schifo e non spendo i miei losoldi per una squadra in mano a lenzuolari ed a un presidente che ha comprato il club solo per ingrossare il suo portafogli. Poi c’ ho sempre Sky e la B , a cui molto presto anche voi vi aggiungerete perché e il posto dove l’ americano vi porterà in un tempo non tanto lontano.
Era solo una constatazione, il doppio voto non lo conoscevo, tu invece si Berni..comunque non mi interessa. Vedo pero’ un malumore crescente non ultimo i comunicati del 1926 e atf. Che la gente si sia scocciata e’ un dato di fatto, la cosa non mi meraviglia affatto