L’Inter guarda con interesse a due giocatori della Fiorentina, due giocatori giovani, talentuosi, come Federico Chiesa e Gaetano Castrovilli, dei quali difficilmente però il presidente Rocco Commisso vorrà privarsi. Di questi temi Fiorentinanews.com ha parlato con uno che è stato un grande calciatore e una bandiera nerazzurra come Evaristo Beccalossi.
Chiesa-Inter è un colpo che il club nerazzurro potrebbe fare a suo giudizio?
“Come giocatore Chiesa mi piace tantissimo, sarebbe un bel colpo. Tecnicamente è molto bravo. L’Inter si deve circondare di giocatori importanti come lui se vuole ambire ai palcoscenici che contano. Nel calcio di oggi se hai come Chiesa tecnica e velocità vuol dire che sei da prima fascia”.
Anche Castrovilli è nel mirino dell’Inter. Però con Commisso…
“Castrovilli lo conosco dai tempi della Cremonese e Under 19, mi ha dato sempre l’impressione di avere qualità ma in questo ultimo anno ha fatto davvero il salto con la Fiorentina. È uno dei giocatori più bravi che abbiamo in Serie A”.
Che mercato si aspetta invece da parte dei viola?
“Nelle piazze importanti come Firenze c’è bisogno del giusto mix tra giovani e big. Bisogna essere bravi a creare entusiasmo coi giovani e cercare un risultato sportivo”.
Dalbert-Biraghi un prestito che si può confermare?
“Dalbert all’Inter era un giocatore inespresso, pur avendo molte buone doti. E’ molto abile in fase di spinta e a Firenze sta facendo bene. Biraghi all’Inter per essere al primo anno in una big si è inserito abbastanza bene. Non mi stupirei della conferma da entrambe le parti del prestito”.
Causa crisi economica tragica, per tutti i club, il prossimo mercato, se e quando ci sarà, vedrà solo scambi di prestiti o cessioni/acquisti tra società alla pari senza movimentare un euro di denari, quindi nè l’inda nè le altre si potranno permettere i vari Chiesa Castrovilli ecc… anzi è più facile che cerchino di liberarsi degli stipendi regalando qualche giocatore anche di prima fascia. Nessuna “notizia” ad oggi risulta verificata, sono tutte invenzioni per cercare di sbarcare il lunario.
3 rigori sbagliati in una partita. Pensate che la stampa del nord spingeva per mandarlo ai mondiali 82 al posto di Antognoni. Fortunatamente c’era Bearzot che di calcio ci capiva e non era legato a sponsor o procuratori che, come succede adesso, condizionano le convocazioni. Allora uno come bernardeschi, volutamente con la b minuscola, giocando 3 minuti a partita e spesso neanche quelli, la nazionale se la sarebbe vista in tv.
REDAZIONEEEEEE siete stucchevoli e inutili quando scrivete sempre le stesse cose .. io capisco che in un momento come questo scrivere di sport sia difficile però riproporre sempre l’argomento Chiesa Castro / Inter salvo poi concludere dicendo che la proprietà è cambiata e che i giocatori non sono assolutamente in vendita mi sembra una inutile….. chiamiamola provocazione?
Chiesa e Castrovilli penso che ve li sognate non penso che Commisso li ceda e non merita nemmeno a loro nella viola hanno il posto assicurato una soscieta in ascesa possono crescere insieme alla squadra fare la storia del club hanno tempo per rimanere qualche anno per lo meno e poibc’è l europeo. per Biraghi e Dalbert la cosa più sensata sono d accordo e mantenere i prestiti
Direi che se li possono scordare!! Bisogna smettere di avere dei sensi d’inferiorita verso queste società. Rocco quante volte lo deve ripetere qual è l’obiettivo?
Becca l’osso…….tu mi scopri l’acqua calda….ma i matri moni si fanno in tre…..Inter, Chiesa, Fiorentina……….da soli vi fate soltanto dei bei pipponi.