Il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, ha scritto sul proprio giornale una sorta di istantanea sulla Fiorentina. Un’analisi della prestazione con il Brescia in cui vengono sottolineati alcuni aspetti: “Che lo stadio nuovo sia fondamentale per restringere il gap con le grandi lo abbiamo capito da un pezzo, ma mica servirà anche per battere il Brescia? Questo per dire che forse ci siamo tutti un po’ distratti, ecco. Comunque il buon Iachini ci ha messo del suo. Non è l’unico responsabile ma di sicuro alcune scelte restano un mistero. Lirola a sinistra ricorda il fantastico Milic alla Giggs dell’emussionale Paulo Sousa. Le sostituzioni a tempo quasi scaduto invece somigliano troppo a una dimenticanza o a un cronometro rotto”.
E ancora: “Affidare tutto ai piedi del fantastico Ribery, tenuto in campo quasi fino alla fine perché unico possibile creatore in campo oltre Castrovilli, è un brutto segnale. Il francese ricorda quello bravo che in piazzetta chiedeva e riceveva sempre la palla dai compagni perché l’unico in grado di giocare a calcio sul serio. Settimane di lockdown per mettere tutto tra i piedi di un campione di 37 anni che non gioca da una vita è davvero imbarazzante. E meno male che lui è un coraggioso, oltre che un fuoriclasse. Ma non è che può risolvere sempre tutto”.
Iachini deve responsabilizzare tutti, non possiamo dipendere da un singolo.
Perfetto Ferrara come quasi sempre in ogni caso un’altra annata fallimentare!
….
Siamo tutti allenatori, anche Iachini ma spero che una società con un presidente così, non si può accontentare di un allenatore che non ha le capacità, ma solo il cuore e questo non basta.
: archiviamo il vomito contro il brescia, per assetto tattico sbagliato. oltretutto non si giocava da cento giorni, primo caldo afoso, e stadio vuoto, non hanno beneficiato. anche le altre di seria a, hanno accusato in molte ciò. personalmente juric è il migliore allenatore oggi per sostituire Beppe Iachini, anche se Beppe Iachini è arrivato da pochi mesi e poi è rimasto bloccato come tutti dal coronavirus. calcisticamente parlando. per quanto riguarda il calciomercato, personalmente Lazzari e Parole della lazio sono i mie obbiettivi primari. sempre se quest’ultimo decidesse di stare in panchina, per sostituire. Pezzella e Milenkovic incedibile, non ci sono sostituti oggi in circolazione. i pochi che ci sono, costano cifre astronomiche ::
D’accordissimo con Ferrara. Occorre individuare un allenatore nuovo con cui costruire un progetto di almeno tre anni. Un allenatore di prima fascia a cui sottoporre ovviamente progetto serio.
Anche Ferrara si e’ arrugginito durante la pandemia, chiunque puo’ scrivere delle tali banalita’, Da un giornalista come lui e’ lecito aspettarsi molto di piu’.