Il giornalista Benedetto Ferrara esprime tramite le pagine de la Repubblica le sue impressioni sulla Fiorentina attuale e sulle prossime mosse di mercato: “Iachini non sarà mai un rivoluzionario, l’Arrigo Sacchi degli anni scorsi, ma sicuramente vorrà dimostrare di poter fare qualche passo avanti. La società lo sta aiutando aumentando la qualità in mezzo al campo (Amrabat non si discute e Torreira sarebbe, bene usare il condizionale, un colpo di grandissimo livello), prima di regalargli un centravanti degno di questo nome. Poi ci sono le questioni Chiesa e Milenkovic da sistemare.
Il primo è valutato 60 milioni, cifra fuori mercato se davvero Tonali (sulla strada del Milan, pare) ne costa 35. Ma il vero successo sarebbe riuscire a trattenere il difensore serbo, anche per dare un segnale di svolta nei rapporti di forza col suo agente. Al di là degli obiettivi dichiarati (fare meglio della passata stagione) che non scatenano particolari entusiasmi, è evidente che la Fiorentina dovrà tornare a giocare a pallone”.
Io pensavo che con la nuova proprietà, di poter aprire viola news e cercare i nuovi acquisti. Invece apro Fiorentinanews e spero sempre che non abbaiano venduto i migliori. Che delusione. Abbiamo una squadra che per raggiungere le prime 5/6 squadre bisogna tenere i migliori e comprarne 4/5 come loro. Invece si parla di vendere Chiesa , Milenkovic, Pezzella Sottil, e si prende Ceppitelli Pavoletti Piontek, il ragazzo dell’empoli , il ragazzo della Roma,se viene fatto un nome di un giocatore un pò più di spessore, il giorno dopo lo ha già preso qualcuno.Che delusione
Sarebbe un successone vendere Chiesa a 60 milioni. Oltre a fare un buon mercato in entrata permetterebbero di trattenere Milenkovic. Ma chi te li dà 60 milioni per Chiesa?
Ha perfettamente ragione. Smantellare la difesa sarebbe come picconare i piedi del colosso di Rodi.Per Chiesa, ormai, è solo questione di soldi,almeno per me.