Attraverso i media ufficiali, il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, ha spiegato cosa significa per lui avere questo ruolo all’interno della squadra: “La leadership è molto importante per me. Sono leader di un gruppo, sono il capitano di una squadra che rappresenta una città e un popolo, il popolo viola, un popolo meraviglioso e molto esigente”.
E ancora: “Fare il capitano significa avere la leadership e si dimostra in ogni momento, in campo e fuori dal campo, soprattutto nei momenti negativi. Non posso permettermi di avere delle falle nel comportamento, non posso farmi vedere molle o in difficoltà“.
Infine: “Non è un ruolo semplice, ma l’ho sempre avuto dentro di essere un trascinatore e un esempio per tutti. Essere leader è una cosa che ti viene da dentro. Ci sono i leader ‘silenziosi’ e quelli più ‘chiacchieroni’…io cerco di essere la via di mezzo: tante volte serve una voce, ma preferisco far parlare i fatti“.
Borioso come pochi , prima di lui in squadra ce ne sono almeno tre che sarebbero più degni della fascia e più leader
Ma hai visto che mondiale sta facendo Amrabat , questo si chiama trascinare la squadra non sparare addosso a quello che ci hai davanti,,,,leader delle ciacole,vai bacia la maglia dell inter
scarsissimo ed insopportabile
È un onesto giocatore, ci sono di peggio in rosa, ma non ha né le caratteristiche tecniche né la leadership verso gli avversari per fare il Capitano in una Fiorentina che ambisce a grandi traguardi. Per la Fiorentina attuale, di Commisso, Barone e Prade’, che vivacchia, per la quale un settimo posto è stato come uno Scudetto, una cosa irreale come fossimo Lecce o Ascoli, va bene anche Capitan Biraghi. Ricordo che abbiamo avuto Capitani come Pandolfini, Sarti, Chiappella, Hamrin, De Sisti, Merlo, Antognoni, Dunga, Batistuta, Rui Costa, lo stesso Pasqual, nettamente superiore come terzino. Vorrei Commisso leggesse questi nomi e ne ho lasciati tanti, per capire la nostra storia, visto che ci tratta come una squadretta di provincia. Cristiano è un atleta serio e un bravo ragazzo, anche un discreto giocatore, ma in una Fiorentina ambiziosa sarebbe una riserva, non scherziamo. Se il nostro obiettivo massimo è un settimo ottavo posto ci può anche stare, dipende dalle ambizioni.
Un uomo coi controco………i
Fierissimo di averti come cap
Non ti curar di quattro bimbi ma guarda e passa
Il problema è son proprio i fatti che dicono che sei scarso.
Grande Capitano, non ti curare dei tre/quattro disperati nascosti dietro una tastiera, sono i primi a chiederti l’autografo quando li incontri
Se avesse mercato starebbe zitto. Invece non lo piglierebbe nemmeno l’audace Legnaia, sicché “ragiona”
Io non capisco perché infamate tanto il capitano,e invece,per quelli che giocano davanti tutto bene,aspettiamoli.
giusto. infatti baciare maglie altrui, quando sei in prestito da questa società, è proprio un gran bel comportamento, sì s’. Specchio assoluto della mediocrità calcistica, che in questa città ormai imperversa da troppi anni….
Taci scarpone!