Riparte da Sergio Oliveira e dalla sua valutazione intorno ai 20 milioni l’analisi di Alessandro Bocci a Radio Bruno: “Per me 20 per Oliveira sono tanti, a 29 anni. L’ho visto contro la Juve e l’andrei a prendere a occhi chiusi però 20 sono 20 milioni. Il Porto giustamente fa il suo e ci prova, nel chiedere tanti soldi: il rischio è fare un braccio di ferro finché poi non arriva un club più potente che offre quella cifra e lo prende. Se Oliveira ha detto sì alla Fiorentina, come pare, avrà già fatto considerazioni su altre possibili mete, però certo non si può tirare alla lunghissima. Se Oliveira gioca all’Europeo, facendo una grande partita magari, poi diventa un problema economicamente. Le cessioni? Faccio un esempio, Castrovilli nel pieno delle sue potenzialità potrebbe valere anche 30 milioni, però oggi credo che nessuno li offrirebbe. Milenkovic, a un anno dalla scadenza, dubito che possa portare 20-25 milioni. Se poi Vlahovic non dovesse rinnovare, il discorso varrà anche per lui. Mi aspetto comunque almeno due acquisti entro fine giugno, anche come gesto verso Gattuso, credo che la Fiorentina farà l’impossibile per accontentarlo”.

Mi trovo d’accordo con Bocci, considerazioni misurate e adatte alla situazione.
Considerazioni non adatte ai fenomeni da tastiera..
Ci si può illudere nelle scelte di cuore, nella presenza di Gsttuso ma la speranza delle firme dei due serbi e legata molto al futuro Fiorentina se arrivano Nico Gonzalez,Sergio Olivera,Corona o altri di questo livello e un conto altrimenti la vedo dura e che piaccia o no non possano arrivare il 30 agosto devono arrivare presto se vogliamo risalire e invitare alla firma i gioielli e ora a luglio e già tardi con gli ultimi 3 campionati se non fai vedere che acquisti veloce,veloce,veloce e bene a chiacchiera e basta e difficile convincerli anche perché restando con i piedini in terra chi rompe i cabasisi a Dusan e a Milenkovic non hanno allenatori col C.V. meno invitante di Rino. anche perché le calcio no lezioni di vita
Bocci se gotine ha dato 18mln per kuame non ne vuol dare 18/20 per il portoghese?!?!?!
Semmai bisogna essere veloci nelle valutazioni, non fare filtrare NULLA e colpire in silenzio soprattutto decisi. Purtroppo non mi sembrano le peculiarità di Prade’.
Il problema non è Oliveira o non Oliveira, il problema è prendere qualcuno v e l o c e m e n t e di pari livello qualitativo o migliore per poter cominciare a dare a Gattuso delle certezze e, soprattutto, dei giocatori che comincino con lui subito dal primo giorno di ritiro.
Vendiamo i migliori e compriamo scartine inoltre partiamo dai grandi nomi poi ci accorgiamo che
Costano troppo e prendiamo gli avanzi. Tutti gli anni e così con Prade
Meno chiacchiere e poi vediamo alla fine speriamo che Gattuso gli svegli