Poco spettacolo, ma tre punti in classifica e, per la prima volta in questo campionato, secondo successo consecutivo dopo Spezia. L’aria di mare e il salmastro della Liguria fanno bene ai polmoni della Fiorentina, che prende fiato per iniziare la risalita in classifica.
I viola barattano il forsennato (ma sterile) possesso palla e la permanenza in pianta stabile nella metà campo avversaria, con la possibilità di colpire in contropiede…Fanno sfogare la Samp, senza, tuttavia, permetterle di creare seri pericoli per Terracciano.
Milenkovic – 7 – Colpo di testa vincente, copia di quello mostrato a Spezia. Duello complicato con Caputo che fronteggia il gap fisico con tecnica e esperienza senza, però, riuscire mai a liberarsi della marcatura.
Bonaventura – 8 – Inserimento perfetto e gol scaccia-pensieri. Recupero e difesa del pallone da manuale. Dribbling e progressioni che destabilizzano la difesa blucerchiata.
Jovic – 4 – Tocca un solo pallone subendo fallo da rigore, poi revocato. Colpo di nuca sul naso di Amione.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it cliccando qui sotto
Sampdoria-Fiorentina 0-2: io l’ho vista così (L’aria di mare gonfia la classifica)
Bolsovic, paccovic, scarsovic
Cabral è un centravanti in una Fiorentina che non ha schemi per un centravanti. Jovic è invece un cipresso depresso. Ha bisogno di uno psicologo e di un allenatore che lo faccia giocare dove sa. E se poi non sa, cosa s’è preso a fà?
Jovic Ikoné Barone è Pradé in siberia.. Pure venuti anche se non ha colpe per i piedi a roncola che si ritrova lui e Biraghi
Povera Viola
E in panchina va Cabral! A me non sembra giusto.
@Bombe nell’aria sono d’accordo con te. Jovic sarà sempre massacrato da qui in avanti dopo quello che ha detto purtroppo, quindi a meno che non faccia prestazioni clamorose Cabral (che ieri mi ha stupito, non credevo) sarà sempre il preferito dall’ambiente.
Per l’esattezza Jovic tocca 2 palloni, il primo per mandare in rete Ikoné nell’azione poi sciupata da Kuame e l’altra nell’episodio del rigore, a mio avviso rigore netto perché é stato abbattuto.
Partita insufficiente perché entra poco nel gioco, un gioco spesso spezzettato dai contunui falli dei doriano ma voto 4 da prevenuti come al solito…