Giacomo Bonaventura-Fiorentina: è questione di giorni, questione di firme, ma il rinnovo contrattuale si farà. Su Il Tirreno si legge questo stamani perché c’è la volontà di dare seguito alle intenzioni e la sosta sembra essere arrivata al momento adatto per fare le cose nel modo giusto e con i tempi giusti.
C’è già stato un contatto tra il management viola e l’entourage del calciatore ed è stato appunto per mettere in calendario un paio di appuntamenti utili a trovare il punto di incontro sull’anno in
più da aggiungere all’accordo in essere e portare la nuova scadenza da giugno 2023 a giugno 2024.
Dal punto di vista economico, la Fiorentina tende a risparmiare qualcosa su un calciatore che al rinnovo compirà 34 anni e dall’altro c’è il calciatore che cerca di monetizzare (attualmente ha un ingaggio di 1,5 milioni di euro). Ma i viola vogliono Bonaventura e viceversa: si va verso un lieto fine.
Dico che prolunghera’ di un anno a 1/1.2 milioni, ma non può essere titolarissimo, meglio preservato e fargli fare 25 partite di qualità piuttosto che 40, con doppi impegni settimanali che non può reggere. Se dosato può fare ancora bene, ha classe e intelligenza, inoltre i suoi golletti li fa sempre. Ma ora è giusto puntare un po’ anche su Barak, che può essere una sorta di suo erede sulla trequarti, anche in fatto di gol.