L’intermediario di mercato Bernardo Brovarone a Italia 7 ha parlato del mercato viola: “Conoscendo come funziona il calcio ai massimi livelli una società non può aspettare il metà giugno per decidere chi sarà il prossimo allenatore. O anche aspettare le ultime dodici partite per trattenere quello attuale. A gennaio/febbraio il nome dell’allenatore dovrebbe già essere stato deciso. Commisso e Barone sono due figure che stanno molto dentro all’operatività di mercato e questo può dar fastidio a qualsiasi direttore sportivo anche se sicuramente Pradè va molto d’accordo con la dirigenza viola. Se si da una responsabilità unica, quella figura deve essere unica anche a livello operativo. Thiago Silva? Sarebbe perfetto per la Fiorentina”.

L’allenatore c’è ed è iachini
Fredator hai ragione. Io non voglio passare con uno che ce l’ha con Iachini. La colpa non e’ certo sua ma di chi l’ ha consigliato a Commisso ( non e’ Prade’ che non lo voleva ). E anche Rocco ci ha messo del suo facendogli il contratto di due anni. Non credo che Iachini non avrebbe accettato un contratto di 6 mesi. E’ la dimensione che si e’ cucito addosso in 15 anni di carriera. E’ evidente che siamo ancora una barca a torzo che traballa anche con la bonaccia.
Stefano.. IACHINI.sapeva di essere il traghettatore, sapeva che il suo compito era quello.di salvarcii… IACHINI. E’ QUESTO… E ISCRITTO ALL UFFICIO di collocamento COME ALLENATORE PER LE SQUADRE CHE DEVONO SALVARSI. CHE HANNO BISOGNO di pareggiare quelle partite che un altro allenatore che voleva proporre un gioco tutto suo, cercando di giocarsela alla pari con tutte, di solito perdeva….MA la prossima Fiorentina deve tornare a giocare a calcio… Deve tornare ad imporre il proprio gioco… Una squadra come la fiorentina che non può essere una squadra di grande livello neanche il prossimo anno, perché inevitabilmente ha bisogno di tempo., se vuol tornare a posizioni di classifica decenti ha bisogno di giocare meglio delle altre che possono permettersi rose più forti… Ha bisogno di un allenatore che la faccia giocare bene, che abbia schemi di gioco appropriati per portare tutti i giocatori a fare gol e a giocare meglio Dell avversario, e non di un allenatore che attui schemi di gioco adatti a non prendere gol e puntano prima di tutto a far giocare male l avversario .. Mi dispiace anche dover dire questo di un grande uomo di sport, di un grande guerriero, come IACHINI… Di una persona perbene e che da tutto nel suo lavoro…. Ma purtroppo la realtà è questa perché finora non abbiamo mai sentito dire :ahhh, come giocano bene le squadre DI IACHINI!!!! E SON TANTI ANNI CHE ALLENA
è tanto che non riportavate le opinioni dell’estimatore di Larrondo! E sinceramente non ne avevo sentito la mancanza.
Stefano, Iachini deve essere solo grato alla Fiorentina .
Ma vienvia BROVARONE. Da febbraio è tutto fermo,come facevano a decidere dall’allenatore? E adesso cosa fai? Giochi queste 12 partite che potrebbero servire a niente,ma se non batti il Brescia e perdi a Roma sei nella cacca fino al collo,dicendo a Iachini “te anche se le vinci tutte e 12,che potrebbero addirittura portare la Viola a ridosso della Europa League,sarai comunque esonerato a prescindere” . E se te fossi Iachini,come la prenderesti???