Il giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto a Radio Bruno Toscana, si è soffermato sulla conferenza stampa del presidente della Fiorentina Rocco Commisso.
“Se come dice Commisso c’è l’85% delle persone al suo fianco e il resto contro, allora goditi quelle e non pensare alla minoranza. Ma Rocco è fatto così, è sicuramente permaloso e ritiene che portare i soldi dall’estero, avere idee importanti avrebbe dovuto configurare uno scenario completamente diverso”.
Continua così Bucchioni: “Ci vuole più calma nell’analisi, sia da parte dei tifosi che degli opinionisti. La Fiorentina ha fatto ventidue punti in più rispetto alla passata stagione e questo è un dato enorme che rimane anche dopo le brutte sconfitte dell’ultimo periodo”.
Se è permaloso che cambi perché per gestire un club non si può esserlo.
Poverini i leccacommisso mi fate tenerezza vi basta mettere dislike a chi non la pensa uguale a voi e andate a letto felici come i bambini
Fosse solo permaloso è anche arrogante e saccente un americano che vuole insegnare agli italiani come funziona il calcio e come insegnare il *** a cac***
Ma di cosa ci lamentiamo ? Riparare ad anni di mala gestione DV, in cui il monte ingaggi era di 35 mln di euro e campionati in cui l’ unico obiettivo era la salvezza, acciuffata peraltro all’ ultimo tuffo, queste cose vanno ricordate. Oggi il monte ingaggi è più che raddoppiato, ricostruire non è per niente semplice, leggo di gente che spara cifre a casaccio facendo i tipici conti della serva. Il calcio moderno lo fanno delle aziende che sono le società di calcio, in cui il patrimonio di proprietà è fondamentale per la crescita, la Fiorentina fattura appena 80 mln, ma cosa pensate che il patron si frughi per 200 mln tra acquisti, stipendi e commissioni per i procuratori , e comunque non ci avvicineremmo neanche al fatturato della Roma, che ha fatto appena un punto più di noi. L’ unico errore di Commisso è quello di aver parlato troppo presto, senza aver fatto prima i conti con l’ ottusa brocrazia e la politica ipocrita ed opportunista tipicamente italiana.
Che fosse permaloso e impaurito dalla reazione dei tifosi lo si era capito dal mancato ritorno a Firenze , la storiella della convalescenza era solo una scusa.
L’inizio del calciomercato, anche se non ufficiale, ha subito delineato le linee guida che il duo Bibi & Bobo’ attuera’ in questa finestra di mercato. Niente giocatori importanti il cui costo sia superiore a 10/15 mln , il più possibile prestiti con diritto di riscatto che comunque non saranno riscattati . Praticamente verranno emulate le ultime campagne acquisti di Corvino, a cui i Della Valle avevano demandato la gestione della società, niente spese in più con bilancio a zero. Quindi ci sarà da aspettarsi lo stesso da Bibi e Bobo’ e allora mi domando di Commisso cosa sbandierava ai quattro venti che per i soldi non c’erano “POBLEMI ” , ora i ve e co sono . Forse ancora non è riuscito a vendere la società speriamo che una volta finito il Viola Park venda tutto , si levi da Firenze e se torni negli Usa .
Commisso nn mi piace come persona nn mi piace quando parla nn mi piace c’è sta sempre contro qualcuno ma cosa è venuto a fare in Italia?Perchè nn prende i suoi soldi e se li mette da parte? Vai via da Firenze rovina sempre tutto…peggior presidente di tutti i tempi antipatico e spocchioso…V I A Da Firenze sta gente…lui e Barone rovinano l’immagine di una città accogliente e bella con questi 2 personaggi loschi…la Fiorentina ai tifosi…abbiamo in presidente juventino ed antipatico a tutti…forza viola
non si tratta di essere permalosi ma di appartenere ad un altra categoria assai diversa da tutti quei pappagallini che tutti i giorni devono alzare il solito polverone per tirare a campare.
E Rocco non può certo farsi trascinare nella melma..
E vediamo da ora in avanti di recuperare tutto il tempo perduto e sprecato a criticare solamente quello che Rocco doveva fare e mai una parola contro chi gli ha impedito di fare lo stadio nuovo di proprietà che serviva per aumentare il fatturato ridicolo della Fiorentina.. Son cosette semplici che stanno alla base del calcio moderno..
E comunque con questo fatturato ridicolo siamo riusciti a fare meglio dell’Atalanta che viene spesso portata ad esempio..
Per ora Rocco ha avuto sempre ragione? Ma ho letto bene???? Pradé, Barone, Iachini, Gattuso, Chiesa venduto a rate come un folletto, kokorin, callejon, cabral, ikoné…devo continuare con le cose su cui ha scazzato o bastano?
Per adesso Rocco ha sempre avuto ragione……..il tempo sarà galantuomo, la prossima stagione è quella giusta per capire chi saremo.
.