Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Bruno Toscana per fare il punto sulle vicende di casa Fiorentina: “Chiesa? Ricordate che circa un mese fa ha rilasciato un’intervista dopo tanto tempo. E’ stata fatta per dire che dopo tanto tempo sta bene alla Fiorentina: c’è la volontà di Commisso di fare una grande squadra insieme. E questa era la grande richiesta di Federico e del suo entourage, che il presidente sta rispettando: la Fiorentina si assesterà ad un livello adeguato al livello di Chiesa, che potrebbe rimanere per molti anni. Poi è chiaro che se arriva un’offerta da 80 milioni per il cartellino e 6 di ingaggio, allora potrebbe andarsene. Futuro della panchina? La parola definitiva non è ancora stata messa. Ho già detto che in questo momento non vorrei essere Commisso: come fa a decidere se Iachini è il tecnico giusto dopo così poche partite? Non è ancora stato deciso niente, la discussione è ancora in atto anche se in questo momento sarebbe un’ingiustizia mandare via Iachini. Il mio parere sul DPCM? Sul calcio il percorso è ancora lungo, non so se ci saranno i tempi per ripartire”.

Se si vuole competere prima di tutto si tiene i migliori secondo si acquistano altri giocatori di livello per migliorare la squadra terzo ci vuole un allenatore che sia carismatico e che dia un gioco di livello alla squadra ed oggi un allenatore di quel genere è Pochettino all’estero e Spalletti in Italia, non vedo altri soggetti in giro, forse Ten Hag ma può essere in incognita anche se fa giocare bene l’Ajax
Ma prima di tutto sarebbe sbagliato tecnicamente.
Vi dimenticate?
O forse non sapete proprio come funziona una squadra.
Iachini si valuta da solo. Con la carriera ( in panchina )che ha fatto. Comunque veda deve solo ringraziare Rocco per averlo portato sulla panchina viola anche per solo una manciata di partire ( basta e avanza)
Su IACHINI è stato chiaro il nostro grande immenso ROCCO COMMISSO…attualmente ha una media punti di 1,45…se nelle ultime 12 partite facesse anche meglio probabilmente il rinnovo sarebbe probabile…a me piacerebbe un tecnico più carismatico e spettacolare ma alla fine i numeri hanno sempre ragione..FV
E far venire il voltastomaco alla gente per quella schifezza di calcio con la gente aggrappata alla traversa,non e’ un’ingiustizia? E non provare nemmeno una volta un tridente con sottil nemmeno contro le squadracce,non e’ un’ingiustizia,oltre che un danno alla societa’,che non puo’ valutare se il ragazzo sia all’altezza oppure no? L’ingiustizia e’ sostituire in fabbrica un operaio con un altro operaio che deve fare le stesse stupide operazioni senza che ci sia differenza…Il calcio e’ un altra cosa caro bucchioni.Parlare di ingiustizia e’ emblematico di una mentalita’ perdente e provinciale;la stessa che ha portato Rocco a non esonerare subito Montella,rovinando cosi la stagione.
Sinceramente una valutaziobe su IACHINI giusto farsi delle domande. BEPPE IACHINI per Cuore e impegno.merita confers… poi bisogna ragionare su prospective futuro. Se puntiamo a fare salto qualita occorre tecnico TOP. BEPPE massima stima per grinta ottimo. Non vorrei essere panni di ROCCO.