A Radio Bruno, il giornalista Enzo Bucchioni parla così della Fiorentina che attende l’Inter: “La squadra di Conte vorrà riprendersi subito dopo la Champions ed è la prima della classe, non credo che sia una partita adeguata per far debuttare Pedro dal primo minuto. Metterei anche io Boateng, che magari può avere qualche motivazione in più giocando da ex milanista: dopo un’ora in campo ci può stare però di mettere il brasiliano, che come movimenti mi sembra più giocatore di Vlahovic, che comunque si farà. Ha un’esperienza diversa Pedro, quei tre anni in più sono significativi. Per il resto anche io metterei la squadra specchio con l’Inter, cercherei equilibrio e ritmo basso, senza far macinare gioco all’avversario; poi alla lunga va visto se si possono aprire spazi, ma sono tutte doti e caratteristiche che la Fiorentina non ha, quella del pressing su tutte. Boateng? Non ci sono alternative, quello che non può dare Ribery a livello caratteriale viene chiesto a lui, perché poi per il resto Boateng ha dato poco alla Fiorentina. E magari in una partita così particolare può scattare anche qualcos’altro. Montella? Anche in estate hanno cercato allenatori più forti, senza trovarli. Per cui poi hanno detto a Montella di giocarsela sul campo, ma in questo momento, in assenza di alternative convincenti, spero per lui che si riprenda e riesca a portare al termine la stagione. Gattuso era stato contattato un mese fa ma aveva preso tempo e poi ha rifiutato”.
Bisogna per il bene della Fiorentina essere tutti uniti e spingere per vincere e che montella e la squadra reagiscano. Chi spera di perdere vuole il male.
Ogni tanto spunta il noto giornalista per dare una notizietta che interessa poco e ne approfitta per suggerire una stupidaggine. Non si permette di giudicare il lavoro di Montella tanto meno dell’operato di Pradeè contrariamente a quanto fatto con Corvino dall’inizio a tutt’oggi. Sono quelle persone che provocano danni.
Caro Bucchioni Vlahovic è il meglio centravanti che ha la Fiorentina dopo che hanno cacciato Simeone. Tu hai parlato sempre degli esuberi presi da Corvino. Tolto Pulgar e Ribery gli altri sono esuberi e vedrai quanto dovremo pagare per liberarcene. Ma il tuoi Geni Montella e Prade per strapagare gli esuberi hanno speso più di 50 milioni e hanno indebolito la squadra. Corvino che tu hai sempre criticato partiva senza un Euro e doveva chiudere il mercato almeno con 50 milioni di utile. Carissimo Bucchioni la Fiorentina ha fatto un grosso errore a riprendere i cavalli di ritorno. I tuoi Geni Montella e Prade non sono all’altezza e guarda i danni che hanno fatto alla Fiorentina. Guttuso che fino a l’anno scorso era ritenuto da tutti un ripiego ora è diventato un fenomeno . Si rispetti a Montella è un fenomeno.
Scusa Bucchioni, ma quante ne spari? Le cose si dicono se, e quando si è certi e sicuri, altrimenti vale un po’ tutto, no? A forza di raccontare, uno prima o poi ci imbrocca….