A Radio Bruno ha parlato il giornalista Enzo Bucchioni, parlando di quella che è la situazione attuale in casa della Fiorentina. Queste le sue parole: “Prandelli ha cambiato il suo modo di giocare perché ha troppa paura per la sua Fiorentina. All’inizio doveva andare avanti per la sua strada, perché il tempo c’era. Questa squadra poteva giocare con il 4-3-3, magari divertendosi anche di più, ora sono tutti tristi. Spero che queste ultime partite possano avere un’altra faccia anche per il rispetto della storia di Prandelli alla Fiorentina. Sono pessimista”.
E sulla squadra: “Dobbiamo pretendere di più dai giocatori. Ci sono tanti problemi in questo spogliatoio, tra chi si aspettava il rinnovo del contratto e chi voleva andare via. Il coinvolgimento della squadra soltanto è fine a se stesso. Questa situazione è gestita male dall’inizio. A Verona c’è una società con le idee chiare e questo vale la supremazia della squadra di Juric in campo contro una Fiorentina che tecnicamente è il doppio più forte”.
Per migliorare basta fare il contrario di ciò che dice il Sig. Bucchioni. SFV
La lucidità manca a Bucchiani e a tutti quei giornalisti e tifosi che hanno preteso la testa di Iachini al quale era, stata costruita bene o male (più male, senza il regista da lui chiesto e senza una punta di peso da affiancare a Dusan) una squadra per il suo calcio che ci avrebbe portato ad un mediocre ma tranquillo campionato da centro classifica, fatto di buone prestazioni alternate da momenti di vuoto e pessime partite. Un campionato non traumatico ma che avrebbe fatto capire a Commisso l’esigenza di un cambio di rotta per l’anno successivo. Ma poiché a Firenze non si sopporta la prospettiva di in campionato siffatto perché i tifosi vogliono tutto e subito e i giornalisti non sanno fare il loro mestiere e pretendono di condizionare pesantemente le scelte societarie, Iachini è stato sacrificato sull’altare di un presunto “buon senso” che buon senso non è. È stato preso Prandelli con l’idea che con lui saremmo tornati magicamente da Europa League e abbiamo fatto un mercato di gennaio seguendo le indicazioni di uno che non conosceva bene la squadra. E così ora si rischia la frittata.
I problemi di spogliatoio sono che non esiste tenere sempre fuori Callejon,Caceres e Montiel e giocare sempre per lo 0-0!!!!!!!!!!
Secondo me il bubbone è scoppiato quando è andato via Chiesa.Ribery e co. hanno capito le reali ambizioni e hanno mollato. Gli stimoli sono tutto. E infatti i rinnovi non ci sono e giocatori non vengono a Firenze.Ancora una volta l’essere schiavi della Juve e i suoi procuratori a libro paga ci ha danneggiato.
Continuamo cosi.
La società è gestita da incompetenti CALCISTICI così mettiamo in disparte il suggestivo ma al momento non pertinente argomento del presidente imprenditore che ha investito nel Viola Park. Nella squadraha investito male grazie a Prade. Ne discendono i problemi di spogliatoio e la scelta errata degli allenatori. È tutto a catena. Società gestita da incompetenti, squadra che rischia la retrocessione da tre anni. Questo Presidente ha parlato e fatto troppo il ganzo senza capire dove è venuto e in quale tipo di calcio professionistico, non quella dilrttantistico americano, doveva operare. Se insiste nel non capire questo la situazione si mette male peggio di quanto già non sia, anche nel prossimo futuro. Se penso che si possa retrocedere mi sento male.