In vista della gara con il Verona, Enzo Bucchioni ha sintetizzato così il momento viola a Radio Bruno:
“La prestazione della Fiorentina non è stata neanche adrenalinica come d’abitudine, è stata maggiormente ragionata e questo è sintomo di una crescita. La gestione della partita è molto diversa rispetto a quella di un po’ di tempo fa. I finali di gara si ripetono e non credo sia questione di casualità, se si dà la colpa al caso non si cresce mai. Un discorso che invece Italiano sta facendo è che questa squadra è in costruzione e in quanto tale non è perfetta, ci sono ancora cali di attenzione e di tensione, perché magari qualcuno pensa che sia già finita. Anche la mentalità dell’arrembaggio sempre e comunque va gestita e fa parte della maturità della squadra. L’altra sera lo 0-0 era il risultato perfetto e la Fiorentina se ne doveva accorgere, l’importante era non far segnare la Juve. Sarebbe stato però da grande squadra che quella viola ancora non è.
Ikoné sappiamo che non è mai stato freddo sotto porta però l’organizzazione di Italiano lo porta più volte davanti al portiere rispetto a prima. Io non mi priverei di lui, sogno un attacco con Ikoné e Gonzalez da esterni quando la Fiorentina sarà cresciuta”.
Mi piacerebbe ogni tanto un cambio di modulo.
Marius ti faccio presente che se niente niente la Fiorentina vincesse oggi in casa contro il Verona e vincesse la partita da recuperare, l allenatore che guadagna tutti quei soldi rispetto ad Italiano gli starebbe dietro i classifica e quindi non capisco i tuoi sproloqui…. Dalle ******** Che dici fai sembrare che la Fiorentina sua distante di venti punti dalla Roma
Se stanno bene, Ikone e Nico devono giocare titolari, sono superiori, per diverse ragioni, agl’altri esterni.
Ho una vaga sensazione che giocheremo in 10, Callejon sta scalpitando ed Italiano non è insensibile. Non possiamo sbagliare questa partita è fondamentale per l’Europa.
Si, anche io voglio vedere Gonzalez nel suo ruolo a sinistra e Ikone a dx con il centravanti che sia Cabral o Pjatek.
Quando la fiorentina sarà cresciuta,o quando l’allenatore sarà cresciuto? Ammesso che crescerà mai…..Nientedimeno Mourinho ha fatto esordire tre,quattro.ragazzini della primavera,ha cambiato assetto tattico tre volte durante la stagione(fin quando non ha trovato quello giusto)ed ora lotta per il quarto posto.Ed italiano si ostina a schierare un assetto tattico sbagliato,e si mette paura di schierare contemporaneamente un titolare dell’Argentina ed uno che fino a poco fa giocava la champion?Ma,d’altronde uno guadagna sette milioni,e l’altro un milione.Un motivo ci sarà…..
Concordo in parte…
Squadra ancora immatura ma super fiducioso per il futuro a differenza dei soliti criticoni repressi e sfigati