Marco Bucciantini, opinionista di Sky Sport, ha parlato nel suo consueto appuntamento del giovedì a Radio Bruno: “Nonostante l’emergenza in difesa, contro il Milan la Fiorentina ha le armi per far male alla capolista. Contro i rossoneri non servirà a niente aspettarli e difendere. Meno starà bassa la squadra di Italiano meglio è, anche se bisognerà stare attenti alla velocità di Leao e Theo Hernandez. Una partita difensiva quando non si ha a disposizione i miglior difensori non la farei mai. Piuttosto spero che dal centrocampo in su Italiano possa contare sul recupero di Nico Gonzalez, seppur solo per uno spezzone del secondo tempo. Saponara e Castrovilli a sinistra dovranno produrre molto. Da quella zolla il Milan potrebbe faticare a contenere l’iniziativa viola”.
Bucciantini ha poi aggiunto: “Saponara sa giocare a calcio. E’ l’uomo che prende iniziativa, che salta l’uomo, è fondamentale, sa forzare le giocare e pensa il calcio. Lui e Torreira sono i calciatori più produttivi della squadra di Italiano. Inoltre mi aspetto i gol di Bonaventura e Castrovilli. Anche Odriozola deve essere più lucido e efficace nella metà campo avversaria. Il numero 10 viola potrebbe anche esser impiegato come ala sinistra. Ha la gamba per poterlo fare, ma secondo me serve più come mezzala. Deve migliorare sia fisicamente che mentalmente. Alla Fiorentina manca incisività sotto porta, concretezza. La squadra di Italiano crea tanto ma manca negli ultimi metri”.
Infine il giornalista ha concluso: “Italiano mi ricorda il Klopp di Dortmund, per quello che sta infondendo alla sua squadra. Spalletti invece per me è l’erudito della nostra Serie A. Il Napoli era una squadra già avviata, ma l’allenatore toscano sta dando quel qualcosa in più. Pioli infine ha svolto un lavoro straordinario. Ha ricostruito il Milan da zero. Secondo me merita la panchina d’oro quest’anno”.
italiano non farà mai una partita difensiva contro il milan,non è proprio nel suo dna di allenatore,italiano proverà a fare la partita come sempre del resto, nonostante le nostre pesanti defezioni nel reparto arretrato soprattutto.,italiano proverà a giocare corto nella distanza tra i reparti,ma come al solito vorrà una fiorentina aggressiva,che appunto pressi asfissiando i loro portatori di palla,non esiste nel vocabolario di italiano una fiorentina che gioca di baricentro basso.,il problema semmai risiede nel concetto che contro il milan se aggredisci alto,con la linea anche di difesa,poi corri il serio rischio quando perdi palla di subire delle imbucate anche centralmente non solo lateralmente. e ibra e giroud sono due attaccanti micidiali sottoporta avversaria, e anche tanto esperti,furbi smaliziati al massimo.,quindi dovrà essere una fiorentina in campo si propositiva,ma anche attenta agli equilibri.,il milan di pioli è micidiale spesso quando ribalta l’azione,,è una delle candidate allo scudetto inutile girarci tanto intorno.,se lo giocherà con napoli e inter,,ma io ad oggi se dovessi scommettere chi vincerà il prossimo scudetto, scommetterei proprio sul milan di stefano pioli.,pioli ha fatto un lavoro straordinario da quando è l’allenatore del milan.,siamo passati dallìhastag pioli out quando stefano si insediò sulla panchina rossonera,,ad una fetta notevole di tifosi rossoneri e di stampa rossonera,,che ora riconoscono i grandi meriti di pioli come allenatore del milan.,pioli nel suo essere normal one come allenatore,,ha lavorato benissimo,sia a livello tecnico/tattico che altrettanto a livello psicologico e motivazionale con i suoi giocatori.,poi maldini gli ha dato un grande aiuto quando gli ha preso ibra,ibra non è importante soltanto in campo,,ma anche fuori dal campo.,dentro allo spogliatoio rossonero ibra è il leader carismatico assoluto,,è quel giocatore che tanto ha fatto crescere i giovani calciatori del milan.a livello di ambizioni sportive.,il resto lo ha fatto mr pioli,in quel lockdown forzato, ha lavorato alla… Leggi il resto »