Il giornalista e opinionista per Sky Sport Marco Bucciantini ha parlato così a Radio Bruno Toscana: “Ieri la Fiorentina ha reagito subito allo svantaggio perché adesso ha delle certezze, ma in questa squadra bisognava crederci anche prima. Quando sentivo le critiche a Italiano non mi capacitavo, perché anche nel momento difficile io vedevo un’identità nel suo gioco. Oggi c’è un Nico Gonzalez che entra dentro il campo e si rende pericoloso, ci sono un Dodò e un Barak che si stanno rivelando degli ottimi acquisti. Pian piano le cose arrivano, bisogna avere pazienza”.
E poi ha aggiunto: “La Fiorentina ha sbagliato una partita su 12 in Conference League, e oggi è ai quarti. Anche raggiungere la finale di Coppa Italia, comunque vada, sarebbe un successo perché è una partita che guardano tutti. La Fiorentina ha recuperato un ruolo storico, questa stagione la prendo come positiva qualunque sia l’esito del percorso nelle coppe”.
È venuto fuori il vero valore della squadra…….come sempre alla lunga escono i valori……la fiorentina non ha solo vinto le partite in conferenze…..ha schiacciato gli avversari….. aldilà del loro valore assoluto ha dimostrato superiorità …ha ragione Mourinho siamo conditatissimi a vincere questo trofeo…….. Grazie ragazzi davvero un emozione che mancava a Firenze……forza viola
Ciucciantin memoria corta.
Tutti allenatori tutti bravi a criticare ma lui allena e bene e voi siete dei leoni da tastiera…
Alla prossima
Caro Bucciantini …Italiano ci sta arrivando … ma da quant’è che noi dicevamo che la squadra doveva giocare un po più bassa? ne ha dovute battere di capocciate per capirlo! C’è un’altra cosa che non capisco… perché sui calci d’angolo fa stare Cabral nell’area piccola? la controprova che non è la sua posizione sta nel fatto che quando i calci d’angolo li battono gli avversari le palle di testa sono tutte sue… perché? perché lui in difesa parte dalla linea e prende la rincorsa! Se in attacco lo fai stare nell’area piccola è accerchiato da giocatori avversari e spesso ha poca libertà di movimento quindi o la palla gli arriva sulla testa oppure “ciccia”! inoltre anche qualora la palla gli arrivasse sulla testa deve saltare da fermo dentro un territorio che è di dominio assoluto del portiere! Nel Basilea faceva un sacco di gol di testa e non credo che Cabral abbia “disimparato”!
Non ti capaciti, allora sei cieco o non capisci una s**a, hai visto i lanci alla bonucci di quarta, ti sei accorto che si gioca in verticale,?????? .
Il bonzo in panchina avrà capito che non serve a un caxxo fare 3000 passaggi in orizzontale e che al primo sbaglio si prende gol in contropiede .
Questo lo pagano pure per dire ********.
Capacitati tanto che è meglio…….