Un magro bottino di sei gol in 35 presenze, quello di Arthur Cabral con la maglia della Fiorentina. L'attaccante brasiliano è arrivato a Firenze lo scorso gennaio e non ha mai veramente ingranato la marcia. La Serie A non è il campionato svizzero, si sapeva, ma tutti, Italiano compreso, si aspettano di più.

Il conteggio die gol è rimasto a zero anche nell'amichevole contro l'Arezzo, dove Cabral era l'unico attaccante a disposizione della squadra viola (Jovic al mondiale e Kouamé ancora in vacanza). Una prestazione non proprio brillantissima, con la punta viola apparsa forse un po' appesantito al rientro dalle vacanze. 

Niente drammi, la fiducia in lui è totale da parte dell'allenatore. Non sorride però nemmeno Jovic, ancora a secco con la sua Serbia. Probabilmente c'era da aspettarselo, ma stasera la partita contro la Svizzera sarà decisiva. Occhi sul serbo in Qatar. Intanto a Firenze si spera di ritrovare definitivamente continuità con gli attaccanti. Lo scrive il Corriere dello Sport - Stadio.

💬 Commenti