Non è stata una grande serata quella vissuta dall’Uruguay, anzi. Il difensore della Fiorentina, Martin Caceres, ha vissuto in prima persona la ‘rimballata’ presa dalla nazionale uruguagia in trasferta contro l’Ecuador. La gara, valida per le qualificazioni ai Mondiali, è terminata 4-2 per la selezione allenata da Alfaro che trova il vantaggio già al 15′ con Caicedo. Estrada (doppietta per lui) e Plata portano addirittura i suoi sul 4-0. Nel finale di partita, quando ormai tutto era già stato determinato, Suarez rende meno amara la sconfitta, ma giusto un po’, segnando una doppietta.
Caceres è rimasto in campo per tutta la gara e ora tornerà ad allenarsi coi compagni a partire da domani.
Non trovo nessun accenno ne’ in questo articolo che fa riferimento diretto alla partita ne’ in un altro articolo precedente al fatto che per Caceres la sconfitta e’ stata ancor più triste perche’ in realta’ era la sua 100^ partita con la Celeste. Su nessun sito viola e’ stata riportata questa notizia : non dovrebbe essere comunque un orgoglio poter dire che un giocatore viola (cioe’ con la maglia viola) ha toccato un cosi’ importante traguardo con una storica nazionale nonostante una carriera costellata da tanti e gravi infortuni ? Aggiungo che solo 7 giocatori della Celeste finora nella storia della Celeste avevano raggiunto questo traguardo. Quanti giocatori che hanno vestito o vestono la maglia viola hanno toccato un simile traguardo con questa maglia ?
Rimballata? 🤔
Termine prettamente fiorentino con la quale si definisce scoppola, lezione, tranvata o qualunque altro sinonimo che ti viene in mente. Perché? Redazione