Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai, ha analizzato il momento viola a Radio Blu: “Non credo sia onesto dire che questa vittoria cancella tutto. Questa vittoria è un ‘brodino’. Ci sono alcune cose positive e altre negative. Il dato curioso è che questa classifica è cortissima, se la Fiorentina è ripartita lo vediamo sabato a Milano. Se la vittoria era il problema, forse vedremo a Milano la Fiorentina vera. Il fatto che il Milan giochi stasera, regala ai viola un clamoroso vantaggio. Cosa mi ha convinto meno? Non mi ha entusiasmato Gerson e ho la sensazione che se portiamo troppo Chiesa lontano dalla porta, il ragazzo perderà pian piano lucidità. Questa Fiorentina è una squadra che fa le cose migliori quando va in difficoltà”.
Lui si che e ‘ un esperto di “brodi” visto quello che scrive..
Cosa convince cosa non convince ………tanto ai problemi anche con il mercato di gennaio alle porte ,non verranno posti rimedi l’autofinanziamento non lo permette ,ci potranno essere i soliti rabberci che con tutta probabilita lasceranno il tempo che trovano ,questo deve scrivere il sig. Calamai per aiutare la Fiorentina ,non dare sempre la colpa a questo a quello, spesso al tecnico come in passato e in diversi commenti anche ora,dica che alla societa viola non interessa fare piu calcio vero, ma solo galleggiare per arrivare a raggiungere i loro veri interessi e basta……… .
Chiesa è il migliore in assoluto sempre pronto a lottare e dare tutto se stesso. Corvino dovrebbe conoscere bene i calciatori e i loro problemi anche fisici e prende Pjaca che non giocava da 2 anni. I DV a questo punto della storia non possono continuare con l’autofin.to ma possono pure andarsene se non ritornano da subito a investire e fare calcio con persone competenti certamente non con Corvino ormai superato e Cognigni che guarda solo i numeri del bilancio, fare calcio è un’altra cosa. FV