Da Cristoforo ad Eysseric, da Dabo a Thereau: non è facile piazzare gli ultimi esuberi rimasti
Se da un lato il mercato in entrata della Fiorentina sta esplodendo sempre di più, quello in uscita non registra grandi novità per quanto riguarda le cessioni di calciatori ritenuti poco centrati per il nuovo corso di Montella e Pradè. Dopo le partenze di tre titolari come Lafont, Hugo e Veretout, i viola sono riusciti a cedere giocatori fuori dal progetto come Laurini, Saponara e Norgaard ma anche a mandare a farsi le ossa giovani come Graiciar, Hancko e Hristov.
Ma gli esuberi più importanti sono ancora a Firenze, su tutti Rasmussen (anche se appena arrivato dall’Empoli), Schetino, Dabo (si era parlato dell’Olympiakos ma non se n’è fatto nulla), Cristoforo, Eysseric, Gori e il “nonno” Thereau.
Il poco mercato e il poco appeal di questi calciatori, che vengono tutti inevitabilmente da stagioni non positive, rendono la vita difficile a Pradè, il quale confiderà nelle ultime due settimane di trattative per trovare loro delle sistemazioni soddisfacenti.
In tutto questo, per un Ranieri e un Castrovilli destinati a rimanere, non bisogna scordarsi di Venuti (a un passo dal Lecce solo tre settimane fa), di Ceccherini, dello stesso Sottil (che con l’arrivo di Ribery avrebbe ancora meno spazio) e anche di Biraghi: tutte situazioni da chiarire definitivamente per un mercato in uscita ancora molto aperto. (GIACOMO TRAMBUSTI)
Tenere Dabo!
Dá l anima, fa legna a CC e mette presenza e personalità. Buon centrocampista di interdizione, altro che Pippulgar! Ah vero lui c ha segnato da calcio d angolo ahahahahah
Per gli altri regalare gli ultimi giorni di mercato in serie B, oppure la soluzione interna: non dovevamo fare la squadra B come la rube?
Dabo è polivalente, non sarà forte, ma non si risparmia. Gli altri sono oggettivamente difficili da piazzare, specialmente la mummia francese e Rasmussen, che nessuno sa come possa esser stato pagato 7 milioni. Pacchi salentini …
D’accordo con Bored e Pingu, Dabo è una buona riserva, non credo siano così fessi da darlo via per poco e poi dover cercare altro….
Io Dabo lo terrei non abbiamo nessuno con un po’ di muscoli a centrocampo, non sarà un top player ma neanche scarso scarso.
Considerare Gori e Rasmussen esuberi mi pare una boiata pazzesca e mi auguro che almeno Dabo resti e. Che Montella lo impieghi nel suo ruolo, forse ci può essere ancora utile visto poi che vogliamo,privarcene senza ricavare un. Euro e non credo che sarebbero le 500.000 euro annuale del suo ‘ingaggio dissestare il bilancio Viola.
Non lamentiamoci, partivamo da almeno trenta esuberi ed ora ne sono rimasti sette-otto da piazzare… Non sarà facile ma Pradé ha già fatto un buon lavoro in uscita.
Buon giorno
Comunque cosa c’entra L’Arrivo di Ribery con Sottil? Anzi per Sottil ma anche per Chiesa stesso sarebbe un Vantaggio avere un Maestro del Ruolo come Ribery da cui apprendere i migliori Segreti siccome lui porta il suo Bagaglio D’Esperienza Mondiale.
Forza Fiorentina 💜
Speriamo di trovare l’amatore…
Strano…sono tutti forti forti…..