La certezza è che Alessandro Florenzi sta lasciando la Roma. Il tutto potrebbe concretizzarsi fra qualche settimana, ovvero non appena partirà il calciomercato invernale. Il giocatore ha molto mercato ma è stata soprattutto la Fiorentina a muoversi su di lui, scrive La Nazione. Del resto Montella e Pradè conoscono molto bene Florenzi, come Florenzi sa bene quali ambizioni ha la nuova Fiorentina. Dunque l’operazione appare decisamente possibile.
I dettagli dell’operazione? Il giocatore può lasciare la Capitale in prestito fino a giugno o con la formula di un anno e mezzo (quindi giugno 2021), quando la Fiorentina potrebbe far valere un diritto di riscatto prefissato adesso. Riscatto che sarà comunque importante in termini economici, visto che si parla di una valutazione che oscilla tra i 19 e i 25 milioni.
Non mi fa impazzire, buon giocatore per una squadra da media classifica
Florenzi vale più di Veretou ( che era ciò che serviva al centrocampo Viola), spero sia una bufala come quella degli acquisti importanti dal 10 Agosto.
Florenzi, 29 anni a marzo prossimo, sarebbe un profilo molto interessante anche perchè può coprire più ruoli: esterno, basso e alto, e centrocampista.
E’ un pò alto sia il prezzo del cartellino che l’ingaggio ( 2,8 mil più bonus ) ma penso che con qualche alchimia si possa fare.
Ora è da vedere sia se è vero il nostro interesse nei suoi confronti sia, soprattutto, se a lui starebbe bene venire da noi perchè, molto probabilmente, non siamo i soli a cercarlo.
Florenzi è un buon giocatore e potrebbe anche servire ma la nostra priorità è un centrocampista vero..e di buon livello!!
L’unico come fino ad oggi buono che ho letto .
Vista la taccagneria con cui la Roma ci ha pagato o ci pagherà Veretout ,perché non ci comportiamo allo stesso modo.
L’acquisto di Florenzi , che a me piace , non va messo sull’ordine del bisogno impellente , ma come reciproca soddisfazione e scambio di piaceri visto che la sua presenza nella Roma oggi rappresenta un problema. È così che fu intortato il nostro Pradè detto anche Fra’ Bonaventura , con Veretout e la minestra fu così allungata che sembrava la novella dello stento che dura 5anto 5empo e non finisce mai!