Marcos Senesi è uno dei difensori centrali più seguiti d’Europa e in Argentina sono convinti che, oltre a Roma e Napoli, non sia da trascurare la pista Fiorentina. Senesi, 25 anni il 10 maggio, è già stato eletto miglior giocatore nel suo ruolo della Eredivisie due stagioni fa. E’ finito sotto la lente degli operatori anche per il contratto in scadenza con gli olandesi nel 2023.
Come scrive La Nazione, Senesi è cresciuto nel San Lorenzo. E’ arrivato a Rotterdam nel 2019. Da allora ha messo insieme 97 presenze, andando a segno 8 volte e inventandosi 7 assist. L’unico vero rischio è che, avvicinandosi a grandi passi allo svincolo, si possa scatenare una vera e propria asta al rialzo. L’ingaggio è di quelli di prima fascia, stimato in almeno 2 milioni l’anno.
I piccioli adesso ci sono, poche storie, spendere BENE e per tempo!
Il prossimo anno il reparto difensivo è tutto da rifare. c’è molto da lavorare per portare ottimi difensori a Firenze però si sa i buoni giocatori costano molto e la società vorrà spendere tanti soldi per rafforzare nel modo giusto la squadra?. Se facciamo 2 conti e guardiamo bene la situazione della difesa stiamo messi male, se milenkovic va via odriozola torna a Madrid nastasic terzic non sono presentabili Biraghi venuti e Igor 3 riserve normalissime. C’è solo Martines quarta come titolare fate un po’ voi. Bremer celik acerbi Emerson Palmieri potrebbero essere dei buoni rinforzi.
Se ci sarà un’asta mi pare ovvio che non lo prenderemo. Non tanto per mancanza economica,ma proprio per il modo di fare fin qui mercato di Commisso Prade e Barone. E probabilmente non è nemmeno sbagliato per una realtà come la nostra. Cosa vai a fare le aste al rialzo se nemmeno dichiari un obbiettivo sportivo che non sia quello di essere nella parte sinistra della classifica? Se invece dovesse cambiare la strategia con la forza economica che ha,Commisso potrebbe veramente arrivare quasi a chiunque,se volesse,appunto.
Prendere un giocatore veramente all’altezza della fiorentina fa così tanto schifo ma dobbiamo sempre prendere gli scarti delle altre io punterei su altri giocatori ma per Gobbisso sono troppi 18 milioni figuriamoci uno veramente forte quanto ne pio valere
Sappiamo che a giugno c’è da rinnovare la difesa, quindi va gia’ opzionato un buon centrale che vada bene a Italiano. Ora però, altrimenti a giugno ci dovremo accontentare delle scommesse! Quand’è che vedremo scritto: “GIA’ PRENOTATO IL TALE GIOCATORE….” anzichè vedere scritto ” PIACE IL ……. FIORENTINA INTERESSATA A….. ASTA PER IL …. Questo è quello che siamo abituati a leggere. Dice bene GINO, più FATTI e meno DISCORSI.
Speriamo di prenderlo firse se si fanno meno chiacchiere e più fatti è molto meglio
L’ ho visto dal vivo nel San Lorenzo, questo è fortissimo…..magari riuscissimo a prenderlo!!!!
ECCO, COSI’ NON LO SA NESSUNO. LA FAMOSA TRATTATIVA SOTTO TRACCIA! LO SAPPIAMO SOLO NOI CHE SEGUIAMO FIORENTINANEWS.
Sarebbe meglio puntare su un centrale di nazionalità europea per il discorso delle partite in nazionale; cominciamo ad avere fin troppi giocatori fondamentali con il problema trasferte lunghe e non ne aggiungerei altri.
portiere : carnesecchi
Terzino destro: Singo
terzino sinistro: Parisi
Centrale di sinistra: Senesi
Mezzala: Ceballos o Svamberg