La gara infrasettimanale tra Fiorentina e Sampdoria è stata diretta dal giovane arbitro Federico Dionisi della sezione de L'Aquila, assistenti Lombardo e Schirru, sala VAR affidata a Doveri.

Parte propositiva la Fiorentina, al 12' tiro di Callejon con ribattuta della difesa blucerchiata, timide proteste dei viola per un possibile tocco di mano, Dionisi fa cenno di proseguire e vede bene. Al 15' è la Sampdoria a passare, regolare la posizione di partenza di Gabbiadini. Così com'è regolare quella di Callejon nell'azione che porta al pareggio dei viola al minuto 24. Nel finale di primo tempo giallo per Gabbiadini al 42' che sgambetta Sottil.

Passiamo alla ripresa ed esattamente al 74' dove troviamo il giallo a Colley per l'ennesimo fallo su Vlahovic; l'attaccante serbo porta all'ammonizione anche dell'altro centrale sampdoriano Ferrari che all'82' lo stende appena fuori area.

Molto buona la prova della squadra arbitrale, con Dionisi che, nonostante la giovane età, dirige con personalità e sicurezza. Ottima la prestazione atletica che gli permette si essere sempre nel vivo dell'azione di gioco.


💬 Commenti